Osservatorio Alpinistico LeccheseL'Osservatorio Alpinistico Lecchese è una esposizione permanente dedicata alla montagna che diventa un luogo affascinante e suggestivo,   in grado di raccontare l'alpinismo a Lecco attraverso le più innovative tecnologie di comunicazione visiva.

Nell'Osservatorio Alpinistico Lecchese la conoscenza incontra il visitatore superando il tradizionale schermo rappresentato dal concetto museografico di passiva contemplazione, per realizzare una partecipazione attiva, individuale e collettiva, del visitatore anche mediante la manipolazione, l'interattività e più in generale la multimedialità.

Promotori e finanziatori dell'Osservatorio Alpinistico lecchese sono:
Regione Lombardia, Comune di Lecco, Camera di Commercio e Comunità Montana Lario Orientale - Valle San Martino
(comunicato stampa 24 giugno 2016)

Palazzo delle Paure
Galleria Comunale d'Arte: Sezione di Arte contemporanea, Grafica e Fotografia - Spazi espositivi temporanei
Piazza XX Settembre 22 - terzo piano
Tel. 0341 286729

Orari e tariffe

Pieghevole Osservatorio Alpinistico Lecchese (.pdf - 1,4 MB)

Per approfondire (percorso di visita)