Sistema Museale Urbano Lecchese
Il Sistema Museale Urbano Lecchese (Si.M.U.L.) è un istituto culturale, articolato in quattro sedi, che si propone di conservare, studiare e valorizzare il patrimonio culturale del territorio Lecchese, prevedendone l'esposizione e la fruizione permanente e temporanea a fini di studio, educazione e diletto.
ATTENZIONE: a partire dal 6 agosto 2021 per accedere a tutti i poli museali e alle sale espositive del sistema (Villa Manzoni, Palazzo delle Paure, Palazzo Belgiojoso e Torre Viscontea) sarà necessario esibire il Green Pass al personale (Decreto-legge del 23 luglio 2021 n.105).
Contemporaneamente, restano valide le precedenti normative di prevenzione previste, come il distanziamento e la mascherina obbligatoria per i luoghi al chiuso.
-----------------------------------------
Mostre in corso
- Alla Fototeca di Palazzo delle Paure: Luigi Erba. L'Archivio presente. Una nuova donazione alla Fototeca del Si.M.U.L. dal 24 ottobre 2021 al 23 ottobre 2022 a cura di Barbara Cattaneo, realizzata da Comune di Lecco e Sistema Museale Urbano Lecchese (Si.M.U.L.).
------------------------------------------
Uffici e amministrazione
Orari e contatti
Tariffe
Attività didattiche
Modulistica
Link utili:
Articoli utili: