Aperte le iscrizioni per i bambini frequentanti le scuole primarie di Lecco.

Sono aperte le iscrizioni al servizio piedibus 2024-2025 del Comune di Lecco per i bambini frequentanti le scuole primarie di Lecco.

Che cos'è

Il Piedibus è un progetto finanziato dall’ Assessorato Ambiente e Mobilità del Comune di Lecco e gestito dal Settore Educazione di Legambiente Lecco con l’obiettivo di incidere sui problemi della mobilità, dell’inquinamento dell’aria e del traffico in città, coinvolgendo genitori e bambini negli spostamenti casa-scuola senza uso delle auto.

Come iscriversi al Piedibus

Per i nuovi iscritti TUTTE le info: pdf iscrizioni piedibus (2.61 MB) pdf
(2.61 MB)

• online: sul sito www.legambientelecco.it/piedibus -
    • di persona: presso la segreteria Piedibus (via Cairoli, 67 - Lecco);
      orari di apertura: martedì 9 - 13.30

I bambini e volontari che hanno partecipato nell'a.s. 24-25, hanno ricevuto un'email per rinnovare l'iscrizione con un click!!

• telefono: 0341-365798
  • web: www.legambientelecco.it/piedibus

Novità per il prossimo anno scolastico

• solo scuola De Amicis- sono in valutazione  nuove linee verso la sede provvisoria -moduli di via Castagnera
  • tutte le linee Piedibus proposte sono visibili sul sito nella sezione linee.