Consulenze gratuite
10 marzo 2020 - Sospesi le consulenze e gli sportelli gratuiti che si tengono nelle sedi comunali, gestiti dalle associazioni.
6 maggio 2020 - Riattivati in modalità telematica (telefonica - online) gli sportelli mediazione, sovraindebitamento ed energia e le consulenze notarili e condominiali.
______________
Hai bisogno di un parere sulla vendita di un appartamento? oppure non sai come svolgere una pratica di successione?
Le consulenze notarili possono aiutarti per una prima informazione e orientamento, grazie al servizio offerto in Comune dai notai del Collegio dei Distretti Riuniti di Como e Lecco.
Analogamente, le consulenze in materia condominiale, gestite dai professionisti dell'ANACI della provincia di Lecco, possono aiutarti per le questioni riguardanti la gestione di spese condominiali, oppure il contratto di locazione e altro ancora.
Inoltre, lo sportello informativo Amianto, gestito dall'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma di Lecco (cell. 329 0915734), può aiutarti per le questioni amministrative e di prevenzione della salute legate alla presenza di amianto, eternit ecc.
È anche operativo il punto informativo sulla mediazione familiare, gestito dall'associazione Epeira (cell. 346 3220400), rivolto a coloro che si trovano in una situazione di conflitto, di coppia, in famiglia ecc., e intendono trovare una modo pacifico di affrontare e risolvere le controversie.
Da febbraio 2018 è attivo lo sportello per la prevenzione del sovraindebitamento, gestito da Federconsumatori e Movimento Consumatori di Lecco.
Dal 5 giugno 2019 è attivo lo sportello Energia, a cura del servizio Ambiente, nella sede di via Sassi 18 - primo piano, il mercoledì ogni due settimane, dalle ore 15 alle 19, con accesso libero (senza appuntamento).
Dal 4 marzo 2020 dalle 16 alle 18, ogni due settimane, sarà operativo lo sportello informativo gratuito sulle Disposizioni anticipate di trattamento, al Poliambulatorio - piano 0 - stanza 24 - dell'Ospedale Manzoni di Lecco (via dell'Eremo, 9/11), a cura dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco e dell'Ordine provinciale dei Medici di Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco (per prenotazione appuntamenti: tel. 0341 364956).
Per alcune consulenze è necessario prendere un appuntamento al Servizio Comunicazione (tel. 0341 481.243 - 397 - 412 o posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure in alcuni casi direttamente all'Associazione che gestisce lo sportello.
>
pdf
manifesto consulenze gratuite in Comune
(3.30 MB)
2020
>
pdf
manifesto consulenze gratuite in Comune
(301 KB)
2019