Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

DOLCENERA - Piano Recital Teatrale

Dolcenera_1
Categoria
Concerti
Data
18 Novembre 2023 21:00
Luogo
Auditorium Casa dell'Economia - Via Tonale, 28/30 | 23900 Lecco
Telefono
0341 481140
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dolcenera, nome d’arte di Emanuela Trane, poliedrica artista dalla carriera ventennale, porta a Lecco un progetto in­ti­mo e per­so­na­le di Piano Recital Teatrale: una combinazione sapiente di parola, gestualità, musica, vocalità e suono che riporta alle funzioni primordiali del teatro. Il pubblico segue il racconto dell’Anima Mundi, titolo dell’ultimo album di Dolcenera, guidato dal filo conduttore dei cinque elementi costituenti la vita (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere).

La cantautrice propone una serie di sue canzoni accanto a brani di artiste internazionali che hanno cambiato la storia della musica, come Nina Simone, e di altri grandi cantautori italiani, come Vasco Rossi e Fabrizio De André, la cui profondità di scrittura ha accompagnato Dolcenera nel mondo musicale. Alla luce dell’Anima Mundi, lo spettatore vive, da un’altra prospettiva, grandi temi sociali come la guerra, la tutela dell’ambiente, la solidarietà, i flussi migratori, e i diritti civili, ma anche temi ludici sui vezzi della comunicazione e le mode della contradditoria epoca che viviamo.

Così, il pianoforte di Dolcenera al centro della scena permette di enfatizzare le peculiarità dell’artista: i chiaroscuri del canto e il suo tocco rock e blues, la capacità di improvvisazione vocale e la grande sensibilità nel sottolineare le emozioni.

 

Visita il nuovo sito del Teatro della Società per maggiori informazioni e per l'acquisto di abbonamenti e biglietti: www.teatrosocietalecco.it

 
 

Altre date

  • 18 Novembre 2023 21:00

Powered by iCagenda