Cosa e come fare per iscriversi?
L'ufficio Elettorale aggiorna l'albo dei presidenti di seggio, o meglio "Albo delle persone idonee all'Ufficio di presidente di seggio elettorale". A tal fine, nel mese di ottobre, l'interessato deve presentare domanda di iscrizione all'ufficio Elettorale secondo le seguenti modalità:
-
personalmente, con presentazione di un documento di riconoscimento, firmando alla presenza dell'impiegato addetto;
-
oppure inviando la domanda per posta o fax firmata e corredata di fotocopia di documento di riconoscimento.
Sarà poi l'ufficio Elettorale a inoltrare le domande alla Corte d'Appello competente (è quest'ultima che nomina i Presidenti di seggio per le elezioni).
Requisiti per l'iscrizione all'albo:
-
aver compiuto 18 anni
-
essere elettori del Comune
-
avere il diploma di scuola media superiore.
Info: Servizi Demografici - Uffici e orari
Per chiarimenti su questo documento, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.