Approvato il bando agevolazione TARI 2024

Con Determinazione Dirigenziale n. 755 del 3.6.2024 è stato approvato il bando agevolazione TARI 2024 a favore dei cittadini residenti in città

Requisiti per fare domanda

L’agevolazione si applica esclusivamente all’utenza domestica per l’abitazione di residenza e per l’eventuale pertinenza della medesima inclusa nel bollettino. Pertanto, non si può richiedere per il sostegno al pagamento
della TARI relativa a locali commerciali e ad alloggi adibiti ad uso non abitativo.

Sono escluse dall’agevolazione le abitazioni in categoria catastale A1 (abitazioni signorili), A8 (ville), A9 (castelli e palazzi di pregio).

Possono presentare domanda gli intestatari del bollettino TARI in possesso dei seguenti requisiti alla scadenza del
bando:
- residenza nel Comune di Lecco alla data del 17 giugno 2024
- in regola con il pagamento della TARI 2023 o non tenuti al pagamento per tale anno;
- indicatore ISEE del nucleo familiare in corso di validità fino ad € 7.500,00

La presentazione della domanda non costituisce di per sé titolo per ottenere l’agevolazione, che sarà riconosciuta solo dopo l’esame di tutte le istanze pervenute in tempo utile.

E’ possibile presentare istanza esclusivamente per gli importi riferiti all’anno 2024 escludendo la possibilità di richiedere agevolazione per bollettini insoluti e/o conguagli relativi ad anni precedenti.

Modalità di presentazione della domanda

Le richieste di agevolazione dovranno essere presentate compilando il modulo PDF editabile qui allegato ed inviandolo all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf TARI 2024 (153 KB)

pdf Istruzioni per la compilazione dei moduli PDF editabili (1.60 MB)

Non verranno accettati moduli scansionati, fotografati o compilati a mano.

Si ricorda che i moduli inviati prima delle ore 12:00 del 17 giugno e dopo le ore 12:00 del 17 luglio non verranno considerati e saranno pertanto esclusi dalla graduatoria.

Prima della compilazione del modulo invitiamo a leggere con attenzione pdf l'informativa sul trattamento dei dati personali (135 KB)

Nel caso di particolari difficoltà nella compilazione ed invio del modulo di richiesta di agevolazione TARI 2024 è possibile richiedere supporto chiamando, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00,  uno dei seguenti numeri telefonici:

0341 481547  - sede del Servizio Famiglia e Territorio sita in Via dell'Eremo

0341 481508 -  421 - sede del Servizio Famiglia e Territorio sita in Via  Marco d'Oggiono 15

pdf Avviso pubblico agevolazione TARI 2024 (83 KB)