Incontro aperto al pubblico giovedì 13 giugno ore 17:00 presso il Palazzo delle Paure, Piazza XX Settembre

Giovedì 13 giugno alle 17 presso il Palazzo delle Paure sarà presentato lo stato di avanzamento dei lavori della Variante generale al Piano di governo del territorio, avviata dalla Giunta comunale di Lecco nel maggio del 2022, assumendo le Linee guida  approvate dal Consiglio comunale ad aprile 2022. La procedura di rinnovo e adeguamento del piano, principale strumento attraverso cui ogni comune definisce l'assetto del proprio territorio, serve a renderlo al passo coi tempi e a rispondere alle nuove esigenze, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e della tutela dei valori identitari.

In considerazione dell’impatto che tale piano ha sulla vita della comunità e sullo sviluppo delle attività urbanistiche, edilizie, economiche e sociali, l'incontro offrirà ai cittadini una preziosa occasione per saperne di più e contribuire consapevolmente.

All'incontro interverranno il sindaco Mauro Gattinoni e l’assessore allo Sviluppo urbano Giuseppe Rusconi, il dirigente dell’area Territorio e sviluppo Alessandro Crippa e i professionisti incaricati della stesura della Variante generale al Pgt.

La partecipazione in presenza sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili, prenotabili a questo collegamento.

Entro le ore 12 di lunedì 17 giugno 2024 all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'ufficio protocollo dell'Ente è possibile produrre suggerimenti e proposte alla Valutazione ambientale strategica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio urbanistica e governo del territorio all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0341 481308.

Scarica la pdf locandina dell'evento (522 KB)

PGT locandina incontro 13062024