Vi offriamo dei racconti inediti per le famiglie e i bambini, che ci accompagnano fino al Natale. Ogni giorno potete scaricare un racconto. Buona lettura!

Il Comune di Lecco mette a disposizione delle famiglie e dei bambini lecchesi il “Calendario del Natale”: un piccolo gesto per far sentire la vicinanza dell'Amministrazione comunale in un Natale che si preannuncia diverso, ma non meno speciale.

Ogni famiglia potrà scaricare da questa pagina il racconto preferito o tutti, per crearsi il proprio momento di lettura e condivisione.

Si tratta di racconti inediti - regalati da diversi autori - ciascuno pensato con un "valore" al centro: il coraggio, la fiducia, la speranza, l’amicizia…

"Desideriamo che anche questo Natale abbia la propria magia, le proprie iniziative, i propri momenti da ricordare - afferma l’assessore alla famiglia e alla comunicazione Alessandra Durante. “Per questo, abbiamo pensato alle famiglie e ai bambini con un gesto che possa farci sentire vicini, arrivando dentro le case dei nostri cittadini in maniera semplice, ricreando un'atmosfera intima.
Ci piace immaginare che ci sarà un momento della giornata in cui tutte le famiglie della città saranno sedute insieme, seppur distanti, a leggere uno dei racconti che autori - locali e non - hanno scelto di donare con grande entusiasmo per comporre il Calendario del Natale, che ci accompagnerà fino al 25 dicembre".

Un particolare ringraziamento alle autrici e agli autori dei racconti.

1 dicembre - Ivil Iomy, Trilioni di stelle
21 dicembre - Umberto Montin, Il bassotto Tobia
22 dicembre - Andrea Vitali, Quattro amici
23 dicembre - Erminio Bonanomi, Fiocco di neve
24 dicembre - Barbara Garavaglia, Arriva, Rey! Arriva!
Calendario Natale 25 dicembre