banner dotecomune

Possono partecipare alla selezione per l'assegnazione di una DoteComune persone inoccupate e disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.

Le persone inoccupate e disoccupate dovranno stipulare il Patto di Servizio Personalizzato in un ente accreditato per i servizi al lavoro. Di conseguenza essi dovranno consegnare all'ente ospitante la "Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro" (DID).

Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

Ai lavoratori sospesi e precettori di forme di sostegno al reddito, in quanto fruitori di ammortizzatori sociali, l'indennità di tirocinio non viene corrisposta, salvo i casi previsti da specifici provvedimenti.

E' possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella tabella A dell'Avviso.