Mercoledì 18 dicembre 2013 avvio operativo della Commissione comunale per le pari opportunità

Dopo l'insediamento del 4 novembre scorso, sono iniziati i lavori effettivi della Commissione per le Pari opportunità del Comune di Lecco. La riunione si è tenuta mercoledì 18 dicembre alle ore 18, nella sala consiliare del palazzo comunale.

L'incontro ha seguito questo ordine del giorno:

• saluto inaugurale del Presidente del Consiglio Comunale di Lecco, Alfredo Marelli
  • presentazione del progetto Mariposas, a cura delle professoresse R. Papagni e D. Chiuppi e in collaborazione con l'Istituto "G. Bertacchi" e il Liceo "A. Manzoni" di Lecco
  • approfondimento sul Regolamento della Commissione comunale Pari Opportunità
  • aspettative delle Associazioni in relazione alla collaborazione con l'Amministrazione
  • aggiornamento sui progetti a favore della parità di genere;
  • esposizione della metodologia di lavoro della Commissione Pari Opportunità
  • saluto finale del Sindaco di Lecco, Virginio Brivio.

Per l'occasione, la sala consiliare ha ospitato l'allestimento artistico preparato quest'anno per la "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" dagli alunni e dai docenti di storia dell'arte dei licei statali Bertacchi e Manzoni di Lecco e gli elaborati grafici realizzati dagli studenti della classe 2^B del Liceo Artistico Statale M. Rosso di Lecco, sempre riguardante l'attuale problematica della violenza contro le donne nel nostro Paese.

»  pdf Composizione della Commissione comunale per le pari opportunità (131 KB) (.pdf - 131 KB)

»  pdf Regolamento sul funzionamento della Commissione Pari opportunità (40 KB) (.pdf - 41 KB)

Data pubblicazione: 23/12/2013