Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Fa.Te. - Fabbriche temporanee creative 2015

FaTe_hp_2015
Categoria
News ed eventi
Data
4 Luglio 2015 08:00 - 13 Luglio 2015 00:00
File Allegato

"Fa.Te. Paura - La città a rovescio"  

È la paura il tema di Fa.Te., manifestazione che vede protagoniste le Fabbriche Temporanee creative da sabato 4 a domenica 12 luglio 2015, in una rassegna di eventi che animerà Lecco con le sue visioni sul futuro della città.

A "riprogettare" la città si impegnano i giovani e le realtà che più hanno difficoltà a inserirsi nella società di oggi: infatti, l'obiettivo delle Fa.Te. è far crescere la partecipazione e la cittadinanza attiva grazie al "fare insieme", alla progettazione e alla realizzazione creativa, senza lasciare indietro le fasce più deboli della popolazione, come giovanissimi, anziani o disabili.

Dopo la prima edizione del 2014 con la creazione di eventi di arte sociale, workshop e incontri, la rassegna si presenta in città con un programma di incontri, esibizioni, performance artistiche in piazza, a partire dal "Salotto urbano" che si apre venerdì 4 luglio in via Giovanni Pascoli, dove, in contemporanea alla maratona calcistica di 36 ore presso lo stadio Rigamonti Ceppi, fino alle 20 di domenica si parlerà di arte sociale, spettacolo, politica, cultura, comunicazione.

Tema portante degli eventi, la paura in tutte le sue forme, per superare la distanza e il timore, appunto, creato dalle fragilità in una società dove l'efficienza e la produttività sono fra i pilastri fondanti anche delle interazioni sociali.

>>  Programma di Fa.Te. 2015 (.pdf - 829 KB) 

>> Per altre informazioni: www.fa-te.it 

 
 

Altre date

  • Da 4 Luglio 2015 08:00 a 13 Luglio 2015 00:00

Powered by iCagenda