Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

S.O.L. Musica Sottozero | Hevia in Erna

HEVIA_70x100_ridimensiona
Categoria
Concerti
Data
17 Dicembre 2023 15:00
Luogo
Piani dErna
Telefono
0341 481142/143
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

Biglietti esauriti

Sound of Lecco nella sua prima Winter Edition: domenica 17 dicembre la cornamusa elettronica di Hevia approda ai Piani d’Erna per uno speciale concerto a 1300 metri di quota. Il piper iberico, inventore e massimo esponente di questo strumento, diffonderà tra le vette del Resegone sonorità popolari asturiane, rivisitate per dare vita a uno speciale repertorio natalizio. In questa scenografica cattedrale naturale, risuonerà la magia scaturita dell’armonia tra l’artista, la sua musica e lo strumento.  

A cornice di questo concerto, l’esibizione del dj Madsoundsystem, tra sonorità balcaniche, gipsy, orientali, swing e klezmer. 

L’evento nasce dall’idea di salpare dai mari del nord della Spagna, per raggiungere il Mediterraneo, alla scoperta delle sonorità di tutte le popolazioni che vi si affacciano. Per restituire, infine, queste vibrazioni nell’atmosfera invernale dei Piani d’Erna abbracciati dal Monte Resegone

 

Come raggiungere i Piani d’Erna

In auto o con il bus n.5 fino al piazzale della Funivia di Via Prealpi e poi a piedi (due ore circa di cammino) o in funivia.

Biglietto speciale Andata e ritorno Funivia Piani d’Erna € 7,00 (ritiro in biglietteria il giorno stesso dalle 08:30 alle 12:30). 

Ultima discesa in funivia alle ore 17:00.

Informazioni

  • Si raccomanda abbigliamento adeguato alle temperature attese in alta quota e eventualmente di munirsi di una coperta per accomodarsi nell’area evento.
  • Rifugi disponibili nei pressi dell’area evento con possibilità di pranzo sia in loco che d’asporto (www.trattoriabarmilani.it; www.rifugiomarchett.webnode.it).
  • In caso di maltempo l’evento subirà un cambio di location, con comunicazione sui canali LeccoTourism; decadranno le prenotazioni, consentendo l’accesso libero all’area dell’evento. 
 
 

Altre date

  • 17 Dicembre 2023 15:00

Powered by iCagenda