Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Cogliere l'invisibile al Parco Monte Barro

Categoria
Sport
Data
2 Settembre 2023 10:00
Luogo
Parcheggio Piazzale Alpini – Galbiate
Telefono
+39 0341 481485
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

Escursione nell’area Archeologica dei Piani di Barra, in cui percorreremo insieme il nuovo sentiero accessibile a persone con difficoltà motoria, visiva o uditiva, approfondendo la storia, l’archeologia e la natura attraverso un percorso inclusivo.

L’esperienza

Un’esperienza pensata come un percorso multisensoriale per ciechi e ipovedenti, raggiunta grazie al nuovo sentiero percorribile anche da persone con difficoltà motorie, aperta a chiunque voglia provare un approccio diverso alla natura e alla conoscenza.

Infatti, insieme a un accompagnatore della Cooperativa Sociale Eliante ONLUS, conosceremo la storia, l’archeologia e la natura del parco Monte Barro, attraverso un percorso inclusivo in cui utilizzare altri vostri sensi, come il tatto e l’udito. Il percorso è dotato di atttrezzature con collegamenti audio e postazioni tattili adatto a tutti.

Eliante è impegnata da anni nella promozione di proposte inclusive anche con l’allestimento di percorsi multisensoriali permanenti, con postazioni dalle diverse caratteristiche appositamente studiate per favorire la percezione tattile ravvicinata che consenta al fruitore di acquisire informazioni facendosi guidare dagli oggetti toccati e dall’ascolto. L’itinerario in programma può essere fruito dai visitatori con e senza disabilità, sia autonomamente sia accompagnati.

PIÙ INFORMAZIONI

Costo:

Da 5 euro

Lingue

Italiano, inglese.

Informazioni importanti

Dislivello: 50 metri

Lunghezza: 1 km

Durata: 2 ore e 30 minuti

Difficoltà: 2/5

 
 

Altre date

  • 2 Settembre 2023 10:00

Powered by iCagenda