Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Forest Bathing

Categoria
Sport
Data
20 Agosto 2023 09:30
Luogo
Piazzale partenza della funivia dei Piani d’Erna in Via Prealpi, 34
Telefono
+39 0341 481485
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

Il Bagno di foresta è una pratica per riconnettersi in modo armonioso con la natura. Con la funivia raggiungeremo il punto di partenza del nostro trekking; cammineremo lungo un anello di 6 km tra bosco e radure dove verranno proposte attività di sintonizzazione con la natura.

 

Prenotati qui!!!

L’esperienza

Un’esperienza che vi ri-connetterà alla natura e migliorerà il vostro benessere psicologico. Il Forest Bathing, letteralmente un ‘Bagno di Foresta’, è una pratica terapeutica nata in Giappone, nei primi anni ’80, che consiste nel trascorrere un po’ di tempo in boschi, foreste, luoghi naturali, in gruppo o da soli, per trarre l’immenso beneficio per l’organismo. La pratica consiste in passeggiate nel bosco, in modo da respirare l’aria naturalmente arricchita delle sostanze volatili emesse da alcune specie di alberi, vivendo la natura con consapevolezza e attraverso i nostri sensi. L’uscita sarà proposta in lingua inglese, non è rivolta solo a stranieri ma anche a italiani che hanno un livello di inglese intermedio come occasione per praticare questa lingua.

——-

Forest bathing is a practice to reconnect harmoniously with nature. With the cable car we will reach the starting point of our trek; we will walk along a 6 km ring between woods and clearings where activities to tune in with nature will be offered.

The experience

An experience that will re-connect you to nature and improve your psychological well-being. Forest Bathing, literally a ‘Forest Bath’, is a therapeutic practice born in Japan, in the early 80s, which consists of spending some time in the woods, forests, natural places, in a group or alone, to reap the immense benefit for the body. The practice consists of walks in the woods, in order to breathe the air naturally enriched by the volatile substances emitted by some species of trees, experiencing nature with awareness and through our senses. The output will be offered in English, it is not aimed only at foreigners but also at Italians who have an intermediate level of English as an opportunity to practice this language.

PIÙ INFORMAZIONI

Costo:

Da 10,00 euro

Non incluso

Biglietto della funivia (tariffe consultabili qui).

Cableway ticket (rates available here).

Lingue

Inglese.

English.

Requisiti

Bambini dai 7 anni in su.

Children from 7 years old.

Informazioni importanti

Lunghezza: 6 km

Dislivello: 250 metri.

Necessaria acqua, scarponcini e abbigliamento adeguato.

Important information

Length: 6 km

Elevation: 250 meters.

Water, boots and suitable clothing are required.

 
 

Altre date

  • 20 Agosto 2023 09:30

Powered by iCagenda