Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Il benessere delle piante selvatiche

Categoria
Sport
Data
25 Agosto 2023 09:30
Luogo
Parco di Villa Gomes in Via Carlo Gomez, 13 – Lecco
Telefono
+39 0341 481485
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

Un viaggio nel mondo della natura selvatica, tra fiori, alberi ed erbe: dove, come e quando raccoglierle, come utilizzarle in cucina e per la preparazione di cosmetici e scoprire i benefici degli oli essenziali con un laboratorio di profumi.

L’esperienza

Un intrigante viaggio a 360° nell’infinito mondo della natura selvatica, tra erbe, fiori e alberi, per entrare dentro l’anima delle piante, assorbendone l’energia, aumentando le difese immunitarie ed entrando in sintonia con la natura, attraverso tutti i nostri sensi. Cosa faremo durante questo momento?

Scopriremo dove e come cercarle, come e quando raccoglierle, come utilizzarle in cucina e come conservarle. Ci informeremo sulla preparazione di cosmetici, creme, maschere e prodotti naturali per la casa, da preparare autonomamente con le proprie mani. Inoltre scopriremo le proprietà, i benefici e i segreti degli alberi, come utilizzarli in cucina e nella vita di tutti i giorni. Attraverso gli oli essenziali, ottenuti dalle piante naturali, metteremo alla prova la nostra capacità olfattiva e scopriremo i benefici di ognuno di essi.

Costo

Da 10 euro

Lingue

Italiano, inglese.

Informazioni importanti

Lunghezza del percorso: 2 km

 
 

Altre date

  • 25 Agosto 2023 09:30

Powered by iCagenda