Martedì 2 ottobre 2018 all'oratorio di Laorca, Il Giglio-Comune di Lecco, in collaborazione con la Scuola dell'Infanzia "Pietro Barone", l'Oratorio di Laorca e l'Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, organizza la Festa dei nonni.

Programma:

• ore 14.30 Accoglienza e saluti
  • ore 15 Spettacolo "I tre capelli dell'orco", a cura dell'associazione Il Teatro Filosofico
    A seguire, merenda.

La festa dei nonni è un'occasione di ringraziamento e riconoscimento del ruolo fondamentale che svolgono i nonni sul piano affettivo, e inoltre per il prezioso sostegno che essi garantiscono nella cura e custodia dei nipoti, soprattutto quando i genitori sono impegnati nel lavoro.

Negli anni questo appuntamento si è consolidato e rinnovato, grazie al coinvolgimento di diverse realtà cittadine: scuole dell'infanzia, parrocchie, associazioni, scuole musicali, giovani...

La scelta di organizzare la festa dei nonni nel rione di Laorca è frutto di una collaborazione del Giglio con la scuola dell'infanzia Pietro Barone nel periodo natalizio, a cui è seguita la partecipazione attiva della scuola al progetto "Bene Comune - Intrecciamo la città", che ha portato alla realizzazione di yarn bombing in alcuni punti del quartiere.

La festa di quest'anno sarà un momento di socializzazione con gli anziani del rione e di valorizzazione del giardino della scuola dell'infanzia, oltre che un'occasione di socialità e sostegno alle relazioni e legami comunitari in collaborazione con la parrocchia, la scuola dell'infanzia e l'Associazione Volontari Pensionati Lecchesi.

L'iniziativa è a ingresso libero.

Per informazioni e prenotazione (consigliata):
Il Giglio tel. 0341 287592 o cell. 348 5272116

> pdf Volantino (491 KB)