Il Comune di Lecco, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 90 dell’11.04.2019 e modificato con delibera di Giunta n. 28 del 17.02.2022, può concedere in uso temporaneo per conferenze, convegni, seminari, assemblee, cerimonie civili, manifestazioni artistiche, culturali e scientifiche, mostre e altre iniziative o eventi, promossi da soggetti pubblici e privati, le seguenti sale civiche:

Spazi del Centro civico Sandro Pertini:

• Sala civica “Maria Calvetti” - primo piano (capienza massima 90 posti)

Maria Calvetti sala civicaSala civica Maria Calvetti

• Palestra Centro civico “Sandro Pertini” - piano terra (dimensioni n. 12 x 8,50)

Palesta Pertini 1Palestra Pertini

• Laboratorio Aperto - via dell’Eremo, 28 - piano terra (dimensione m. 12 x 12, superficie calpestabile mq 140)
        Laboatorio aperto
  • Auditorium – primo piano (capienza massima n. 208 posti) con concessione gratuita fino al 31.12.2023 (deliberazione Giunta comunale n. 234 del 21.09.2023)

Auditorium centro civico Sandro Pertini vista dal palcoAuditorium centro civico Sandro Pertini

Altre sale civiche:

• Sala civica "Carla Ferracini" - via Don Orione, 8 – (capienza massima n. 40 posti) utilizzabile dal lunedì al venerdì solo in orario serale

sala civica di via Don Orione Ingresso sala civica di via Don Orione

• Sala civica "Gabriella Malgarini Zanini"- via Seminario, 39 (capienza massima n. 70 posti)

sala civica di via Seminario

Come verificare la disponibilità

Prima di procedere alla prenotazione delle sale/Auditorium è necessario:

• prendere visione del pdf regolamento organizzativo (212 KB)
  • prendere visione delle pdf tariffe delle sale civiche (188 KB)
  • verificare la disponibilità delle sale telefondando ai numeri 0341 481412 - 0341 481243 oppure inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • verificare la disponibilità dell’Auditorium telefonando al numero 0341 481539 oppure inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come effettuare la richiesta

Per presentare la richiesta di uso temporaneo delle sale civiche/Auditorium è necessario:

1. avviare un'istanza on line dallo Sportello Telematico del Comune di Lecco sezione "Servizi generali":

• dal menu di sinistra selezionare la voce Richiesta uso temporaneo sale civiche;
  • comparirà un menù a tendina con tre voci (Richiesta uso temporaneo Sale Civiche, Comunicazione pagamenti e Integrazione documenti);
  • selezionare nuovamente Richiesta uso temporaneo Sale Civiche;
  • selezionare Avvia istanza;

2. effettuare l’autenticazione tramite il codice SPID, oppure i codici PIN della CNS, Tessera Sanitaria/Carta Regionale dei Servizi o della Carta di Identità Elettronica;

3. compilare il modulo.