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Trasparenza

In questa sezione è disponibile l'analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell’utilizzo della premialità, sia per i dirigenti sia per i dipendenti (articolo 11, comma 8, lettera d), del d. lg. n. 150 del 2009)

Art. 20, c. 2

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

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Grado di differenziazione dell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti

Criteri definiti nei sistemi di misurazione e calutazione della performance per l'assegnazione del trattamento accessorio

Per i dirigenti e gli incaricati di posizione organizzativa e alta specializzazione, si rinvia al sistema di misurazione e valutazione della performance (.pdf - 731 KB)

Per i dipendenti, si rinvia al contratto integrativo decentrato (.pdf - 464 KB)



Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi 


Anno 2019


Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative
. pdf pdf (92 KB)          . spreadsheet ods (8 KB)          . spreadsheet xls (47 KB)


Anno 2018

Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative
. pdf pdf (93 KB)           . spreadsheet ods (7 KB)           . spreadsheet xls (49 KB)


Anno 2017

Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative
  pdf .pdf (40 KB)         spreadsheet .ods (8 KB)           spreadsheet .xls (42 KB)
 


Anno 2016

  pdf .pdf  (40 KB)       . spreadsheet ods (8 KB)           spreadsheet .xls (43 KB)

 

Anno 2015

- Retribuzione di risultato dei dirigenti

pdf .pdf (258 KB)           document .rtf (947 KB)          default .odt (17 KB)

Risultati degli assegnatari di posizioni organizzative e alta professionalità nel periodo gennaio/giugno 2015:
n. 12 operatori hanno conseguito il 100%
n. 4 il 90%
n. 1 il 64,12%
n. 1 il 77,78% e
n. 1 non ha conseguito un punteggio appropriato. 


Anno 2014

- Retribuzione di risultato dei dirigenti

pdf .pdf (25 KB)           document .rtf (441 KB)           default .odt (13 KB)

- Risultati degli assegnatari di posizione organizzativa e di alta professionalità:
n. 14 operatori hanno conseguito il 100%
n. 5 il 90% e
n. 1 il 79,42%.

 

Anno 2013

- Retribuzione di risultato dei dirigenti
pdf .pdf (25 KB)           document .rtf (468 KB)            default .odt (14 KB)

- Risultati degli assegnatari di posizione organizzativa e di alta professionalità:
n. 18 operatori hanno raggiunto il 100% e
n. 1 operatore il 74%.

 

Anno 2012

- Retribuzione di risultato dei dirigenti
pdf .pdf (34 KB)           spreadsheet .xls (53 KB)            default .odt (14 KB)

- Risultati degli assegnatari di posizione organizzativa e di alta professionalità:
n. 14 operatori hanno raggiunto il 100% e
n. 6 operatori l'80% .

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» vedi anche "Ammontare dei premi ai dirigenti e PO"

 


 

La Carta dei Servizi indica gli standard delle prestazioni erogate, dichiara gli obiettivi dei progetti e degli interventi, riconosce gli specifici diritti del cittadino.

È un impegno ad assicurare trasparenza di informazioni e reclami, tempestività nell'erogazione delle prestazioni, accessibilità alle informazioni, adeguatezza alle esigenze del cittadino e alle norme e ai regolamenti, affidabilità nel rispetto dei principi e degli impegni assunti.

Il Servizio Programmazione, gestione e controllo dei Lavori pubblici opera un monitoraggio costante dei livelli di erogazione delle prestazioni, attraverso verifiche periodiche che valutano il livello di soddisfazione del cliente e la gestione dei reclami e individuano le necessarie azioni di miglioramento.

L'erogazione delle prestazioni avviene nel rispetto di standard di qualità definiti a priori, che traducono i principi guida in indicatori chiari, pertinenti e verificabili.

La Carta dei Servizi è dunque uno strumento di tutela dei cittadini, nel rispetto della legge.

La Carta indica:

  • i principi fondamentali
  • le attività del Servizio nei vari ambiti di intervento (programmazione, progettazione, affidamento, gestione e controllo dei lavori), con l'esplicitazione degli standard e degi indicatori
  • le informazioni e le comunicazioni agli utenti
  • i diritti e i doveri degli utenti
  • le forme di tutela
  • il diritto di accesso agli atti amministrativi
  • l'accesso al pubblico e i riferimenti degli uffici.

» La Carta dei servizi  

 

 Pagina creata il 10 aprile 2014

In questa sezione pubblichiamo la carta dei servizi.

Art. 32, c. 1

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

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Il Comune di Lecco ha adottato la Carta dei Servizi per le seguenti unità di offerta:



Esiti indagini di gradimento
 

Indagini di gradimento





ultimo aggiornamento pagina: 26 giugno 2020



 

Il Comune di Lecco ha presentato alla stampa la Carta dei Servizi dello Sportello Unico per le Attività Produttive

La Carta dei servizi è documento nel quale il Comune

  • enuncia i principi fondamentali del proprio operare e i relativi strumenti
  • informa gli utenti sui servizi offerti e sulle modalità di accesso
  • comunica all'utente gli standard delle prestazionali e gli impegni che garantisce nell'erogazione dei servizi: da questo punto di vista, la "Carta" ha anche una valenza "contrattuale".

I principi di funzionamento dello Sportello Unico sono:

- eguaglianza
- partecipazione
- imparzialità
- chiarezza e trasparenza
- efficacia ed efficienza
- continuità e sicurezza.

Gli obiettivi del SUAP sono:

  • porre la soddisfazione dell'utente come priorità, fornendo risposte certe in tempi certi, nel rispetto della normativa vigente
  • garantire la collaborazione istituzionale fra tutti gli attori pubblici e privati interessati dalle attività dello Sportello
  • razionalizzare e semplificare continuamente le procedure
  • agevolare la fruizione del servizio attraverso lo sviluppo di canali e modalità di contatto sempre più in linea con le esigenze degli utenti.

La Carta indica:

  • i servizi offerti
    - informazione
    - accettazione di istanze
    - istruttorie e rilasci
    - consulenza, ecc.

  • gli uffici di riferimento per ogni procedimento gestito

  • le modalità di accesso (orario di apertura, riferimenti telefonici, e-mail, PEC, ecc.) e le modalità di gestione di eventuali segnalazioni, osservazioni o reclami da parte dell'utente

  • gli standard qualitativi che lo Sportello si impegna a mantenere (la Carta contiene complessivamente 12 standard).

Ogni anno il Comune si impegna a comunicare il livello di raggiungimento degli impegni contenuti nella Carta dei Servizi, consentendo a tutti gli utenti la verifica delle eventuali situazioni di non rispetto, in una logica di trasparenza.

» pdf testo della Carta dei Servizi del SUAP (1.05 MB)  

 

(art. 37 del D.lgs. 33/2013 e del D. lgs. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici")

 

Area 4 - Promozione delle Attività Culturali e Formative, del Turismo e dello Sport

- Determinazione n.8  del 13 gennaio 2017 (.pdf - 83 Kb) - oggetto: Nomina commissione per gara interprestito

 - Determinazione n.72  del 13 febbraio 2017 (.pdf - 91 Kb) - oggetto: Affidamento in concessione del Civico Llanetario di Lecco - triennio 2017/2019 - nomina commissione aggiudicatrice

 - Determinazione n.472  del 12 giugno 2017 (.pdf - 95 Kb) - oggetto: Nomina della commissione aggiudicatrice per l'affidamento della gestione del servizio di ristorazione scolastica, sociale, aziendale del comune di lecco - periodo 1/07/2017 al 30/06/2022

- Determinazione n.473  del 12 giugno 2017 (.pdf - 92 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento della realizzazione dello spettacolo pirotecnico in occasione della Festa del lago 2017 

- Determinazione n.558  del 10 luglio 2017 (.pdf - 95 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento del servizio di creazione e promozione di itinerari/pacchetti turistici a favore della Città di Lecco.

 - Determinazione n.676  del 07 luglio 2017 (.pdf - 94 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali "Al Bione" in Lecco - periodo 01/09/2017 - 31/08/2019.

- Determinazione n.758  del 12 settembre 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento del servizio di ideazione, progettazione, fornitura e montaggio di installazioni, di allestimenti, di componenti, di infrastrutture ecc. e/o di luci innovativi e tecnologicamente avanzati permanenti, per la valorizzazione di alcuni punti di interesse di Lecco.

Determinazione n.1043  del 22 novembre 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento in concessione del servizio di allestimento e gestione di pista di pattinaggio su ghiaccio.

 Area 2 - Programmazione finanziaria, approvvigionamento di beni e servizi

Determinazione n. 348 del 9 maggio 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento di tutte le coperture assicurative del Comune di Lecco per il periodo dall'01/07/2017 al 30/06/2020

Area 7 - Gestione del territorio edilizia beni e servizi ambientali mobilità e trasporti

- Determinazione dirigenziale n. 74 del 14 febbraio 2017 - oggetto: Nomina della commisione aggiudicatrice per l'affidamento del servizio di organizzazione dei mercatini riservati alle attività di vendita sporadiche e occasionali per l'anno 2017

- Determinazione dirigenziale n. 969 del 8 novembre 2017 - oggetto: Nomina commissione individuazione del soggetto organizzatore villaggio di Natale 2017