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Messaggio di avviso

Trasparenza

Nominativo: Synthesis S.r.l. con sede in Via F.lli Cervi, 5 - Cernusco sul Naviglio (MI) *

Oggetto: servizio relativo agli adempimenti amministrativi e fiscali per gli impianti fotovoltaici - Codice CIG Z1C18EEB5E

Atto di affidamento: Determinazione Dirigenziale n. 180 del 30 marzo 2016 - . pdf pdf (262 KB)

Importo impegnato: Euro 1.464,00

Atto di liquidazione: Ordinanza n. 71 del 3 agosto 2016 - . pdf pdf (117 KB)

Importo liquidato: Euro 1.395,68
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Nominativo: ing. Riva Alessandro con sede in via Lecco, 14 - Ballabio (LC) *

Oggetto: Messa in sicurezza fabbricato via Sant'Egidio n.5 - Esecuzione d'ufficio lavori in danno a seguito di Ordinanza n. 36/2016 a tutela della pubblica incolumità - CIG Z7D1AA2240

Atto di affidamento: Determinazione Dirigenziale n. 473 del 14 luglio 2016 - . pdf pdf (1.72 MB)

Importo impegnato: Euro 5.202,08

Atto di liquidazione: Ordinanza n. 83 del 12 settembre 2016 - . pdf pdf (127 KB)

Importo liquidato: Euro 3.298,88
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Nominativo: Ing. Giuseppina Negri con studio in Via Amendola, 43 - Lecco; * 

Oggetto: servizio relativo al collaudo impianti idrici antincendio, impianti di illuminazione di sicurezza e impianti rilavazione fumi del Teatro della Società di Lecco;

Atto di affidamento: Determinazione Dirigenziale n. 646 del 29 settembre 2016 - . pdf pdf (127 KB)

Importo impegnato: Euro 1.262,46

Atto di liquidazione: Ordinanza n. 114 del 11 novembre 2016 - . pdf pdf (397 KB)

Importo liquidato: Euro 1.262,46;
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Nominativo: Politecnica Ingegneria e Architettura S.c.a.r.l. di Modena; * 

Oggetto: redazione perizia di variante n. 1 per i lavori di ampliamento degli uffici del Palazzo di Giustizia;

Atto di affidamento: Determinazione Dirigenziale n. 836 del 16 novembre 2016 - . pdf pdf (332 KB)

Importo impegnato: Euro 33.550,35

Atto di liquidazione: Ordinanza n. 119 del 24 novembre 2016 - . pdf pdf (374 KB)

Importo liquidato: Euro 33.550,35;
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Nominativo: Ing. Erminio Luigi Sirtori di Barzago (LC) e Ing. Giuseppe Riva di Merate (LC); * 

Oggetto: Incarico quali membri esperti esterni commissione valutazione gara affidamenti incarichi Scuola T. Grossi;

Atto di affidamento: Determinazione Dirigenziale n. 259 del 2 maggio 2016 - . pdf pdf (330 KB)

Importo complessivamente impegnato: Euro 6.851,52

Atti di liquidazione: 

Ing. Sirtori - Ordinanza n. 121 del 28 novembre 2016 per Euro 3.425,76 - . pdf pdf (390 KB)

Importo liquidato: Euro 3.425,76

Ing. Riva - Ordinanza n. 125 del 9 dicembre 2016 per Euro 3.425,76 - . pdf pdf (392 KB)
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 * incarico concluso

 

Dal 23 giugno 2017, banca dati nazionale sulla contrattazione integrativa delle pubbliche amministrazioni:

https://www.contrattintegrativipa.it

Comunicazione Aran-Cnel a tutte le PA (16 giugno 2017)

______________

Pubblichiamo i documenti relativi al contratto collettivo decentrato integrativo del personale del Comune di Lecco, dipendenti e dirigenti.

Art. 21, c. 2

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

Art. 55, c. 4,d.lgs. n. 150/2009

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2023- 2025

>> Dipendenti

  pdf Contratto integrativo 2023 - 2025  (544 KB)

pdf Integrazione  (621 KB)

2022-2024

>> Dipendenti

  pdf Contratto integrativo 2022-2024 (402 KB)

2021-2023

>> Dipendenti

pdf Contratto integrativo 2021-2023 (816 KB)

>> Dirigenti

pdf Contratto integrativo 2021-2023 (167 KB)

 

2020-2022

>> Dipendenti

  pdf Contratto integrativo 2020-2022 firmato (467 KB)



2018-2020

pdf Relazione tecnico finanziaria ARAN (144 KB)

pdf Relazione illustrativa ARAN (98 KB)

pdf CDI 2018-2020 (90 KB)


>> Dipendenti

  pdf Contratto integrativo  2018-2020 firmato  (221 KB)



2017


>> Dipendenti

pdf Relazione illustrativa tecnico-finanziaria (175 KB)

pdf Contratto integrativo firmato (457 KB)

pdf Allegato A: costituzione fondo e risorse (22 KB)  

pdf Allegato B: destinazione fondo (5 KB)  

pdf
Parere dei revisori (458 KB)
 [.pdf cartaceo]

pdf Ricevuta ARAN acquisizione contratto (93 KB)  



2016

>> Dirigenti

pdf Scheda informativa - Tabella 43.pdf (19 KB)        

pdf Atto unilaterale sostitutivo del mancato accordo sull'utilizzo delle risorse decentrate – area della dirigenza – biennio economico 2015/2016 (100 KB)  (.pdf)      

pdf Relazione illustrativa (1.35 MB)  (.pdf cartaceo)

pdf Relazione tecnico - finanziaria (2.28 MB) (.pdf  cartaceo)

pdf Parere dei revisori (941 KB)  (.pdf cartaceo)

pdf Ricevuta ARAN acquisizione contratto (93 KB)  (.pdf)



>> Dipendenti

pdf Rilevazione del fondo per la contrattazione integrativa - tabella15.pdf

(5 KB)

pdf Scheda informativa - tabella 43

(63 KB)

"Individuazione degli obiettivi di Peg 2016 da incentivare secondo l'atto unilaterale sostitutivo delll'accordo decentrato relativo al personale dipendente non dirigente" - Deliberazione di Giunta comunale dell'11 ottobre 2016, n. 187 

pdf Atto unilaterale sostitutivo del mancato accordo sull'utilizzo delle risorse decentrate anno 2015/2016 (318 KB)  (.pdf)

"Approvazione Autorizzazione alla sottoscrizione dell'atto unilaterale sostitutivo del mancato accordo sull'utilizzo delle risorse decentrate anno 2015/2016" - Deliberazione di Giunta comunale del 28 giugno 2016 n. 114 

pdf Relazione illustrativa tecnico-finanziaria (601 KB)  (.pdf) 
pdf
Progetti e importi integrazione (120 KB)
 (.pdf)
pdf
Verbale incontro delegazione trattante del 3 marzo 2016 (148 KB)
 (.pdf)
pdf
(157 KB)
pdf Verbale d'incontro delegazione trattante del 8 aprile 2016 (157 KB)
pdf
Verbale incontro delegazione trattante 21 aprile 2016 (144 KB)
 (.pdf)
pdf
Mail RSU 22 aprile 2016 (473 KB)
 (.pdf)



2015

>> Dipendenti

pdf Relazione illustrativa tecnico-finanziaria (362 KB)  (.pdf - 363 KB)
pdf
Progetti e importi integrazione (205 KB)
 (.pdf - 206 KB)



Anni precedenti 

Documentazione dal 2008 al 2014 

 

 

Contratti d'opera professionale: difesa in giudizio per la quale è obbligatoria la rappresentanza tecnica

Nominativo: Avv. Donatella Saporiti

oggetto: Costituzione nel giudizio di riesame n. 183/16 RG Tribunale di Milano

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: determinazione n. 418 del 28 giugno 2016 ( .pdf )

importo impegnato: euro 3.807,00

atti di liquidazione:  ordinanza n. 55 del 19 luglio 2016 - . pdf pdf (286 KB)
                              ordinanza n. 11 del 16 febbraio 2017 - . pdf pdf (122 KB)

importo liquidato: euro 1.268,80
                          euro 2.537,60

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 19 luglio 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Costituzione in giudizio avanti Corte d'Appello di Milano

curriculum:

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 50 del 4 febbraio 2016 - ( . pdf pdf (202 KB) )

mporto impegnato: euro 4.440,80

atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 46 del 16 maggio 2018 (  pdf .pdf (294 KB) - 294 KB)

importo liquidato: Euro 4.440,80

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 21 luglio 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marcella Regazzoni

oggetto: Appello di controparte avanti Consiglio di Stato

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 74 del 16 febbraio 2016 ( . pdf pdf (246 KB)  )

importo impegnato: Euro 3.494,00

atti di liquidazione: ordinanza n. del (.pdf )

importo liquidato:

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 21 luglio 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Appello al Consiglio di Stato avverso sentenza T.A.R. Milano 2768/13

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: determinazione n. 483 del 15 luglio 2016 - . pdf pdf (201 KB)

importo impegnato: euro 2.478,40

atti di liquidazione: ordinanza n. 58 del 26 luglio 2016 - . pdf pdf (286 KB)

importo liquidato: euro 2.478,38

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 21 luglio 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Giovanni Colombo

oggetto: Causa civile n. 23/2016 avanti Tribunale di Lecco - sostituzione in udienza 18 ottobre 2016

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: determinazione n. 591 del 7 settembre 2016 - .  pdf pdf (203 KB)
                                         determinazione n. 848 del 17 novembre 2016 - . pdf pdf (206 KB)

importo impegnato: euro 200,00
                                euro 37,43

atto di liquidazione: ordinanza di liquidazione n. 94 del 21 novembre 2016 - . pdf pdf (286 KB)

importo liquidato: euro 237,43

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 7 settembre 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Donatella Saporiti

oggetto: Costituzione nel giudizio d'appello avanti Corte d'Appello Penale di Milano

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 636 del 27 settembre 2016 - . pdf pdf (211 KB)

importo impegnato: Euro 4.000,00 (CPA e IVA inclusi)

atto di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 33 del 26 giugno 2017 - pdf .pdf (295 KB)

importo liquidato: Euro 4.000,00

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 7 settembre 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Sentenza Consiglio di Stato N. 4861/2015 - Richiesta copie conformi

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: determinazione n. 821 del 14 novembre 2016 - . pdf pdf (204 KB)

mporto impegnato: euro 50,00

atto di liquidazione:

importo liquidato:

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 21 novembre 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Donatella Saporiti

oggetto: Costituzione in giudizio avanti Corte di Cassazione

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: determinazione n. 1020 del 16 dicembre 2016 

importo impegnato: € 7.110,00 (I.V.A. e oneri inclusi)

atto di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 47 del 02 ottobre 2017 -  . pdf pdf (345 KB)

importo liquidato: € 7.110,00 (I.V.A. e oneri inclusi)

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 16 gennaio 2017

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Alessandro Patruno

oggetto: Costituzione in giudizio avanti Giudice del Lavoro del Tribunale di Lecco

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 851 del 17 novembre 2016 - (.pdf 209 KB)

importo impegnato: euro 2.042,77

atto di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 13 del 13 febbraio 2018 (. pdf pdf (293 KB) 296 KB)

importo liquidato: € 2.042,77

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 17 gennaio 2017

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Domiciliazioni

Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Costituzione in giudizio avanti T.A.R. Milano

curriculum:

atto di impegno di spesa: determinazione n. 328 del 27 maggio 2016 (.pdf 202 KB)

importo impegnato: euro 200,00

atti di liquidazione: ordinanza n. 57 del 26 luglio 2016 - . pdf pdf (300 KB)

importo liquidato: euro 200,00

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 20 luglio 2016

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Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Costituzione in giudizio avanti T.A.R. Milano

curriculum:

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 329 del 27 maggio 2016 ( .pdf )

importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 41 dell'08 maggio 2018 ( pdf .pdf (292 KB) )

importo liquidato: Euro 200,00

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 20 luglio 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marco Locati 

oggetto: Costituzione in giudizio avanti T.A.R. Milano

curriculum:

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 416 del 28 giugno 2016 ( .pdf )

importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 43 dell' 11 maggio 2018 ( pdf .pdf (306 KB) )

importo liquidato: Euro 200,00

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 20 luglio 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Costituzione in giudizio avanti Corte d'Appello di Milano - Sezione Lavoro

curriculum:

atto di impegno di spesa: determinazione n. 250 del 28 aprile 2016 - . pdf pdf (201 KB)

importo impegnato: euro 200,00

atti di liquidazione: ordinanza n. 57 del 26 luglio 2016 - . pdf pdf (300 KB)

importo liquidato: euro 200,00

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 21 luglio 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Costituzione in giudizio avanti Corte d'Appello di Milano

curriculum:

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 482 del 15 luglio 2016 - ( . pdf pdf (202 KB) )

importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 36 del 04 maggio 2018 ( pdf .pdf (292 KB) )

importo liquidato: Euro 200,00

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 21 luglio 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Costituzione in giudizio avanti T.A.R. Milano

curriculum:

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 615 del 15 settembre 2016 - ( . pdf pdf (214 KB) )

importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 42 dell'08 maggio 2018 (  pdf .pdf (293 KB) )

importo liquidato: Euro 200,00 

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 28 settembre 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Costituzione in giudizio avanti Corte d'Appello Civile di Milano

curriculum:

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 850 del 17 novembre 2016 - ( . pdf pdf (205 KB) )

importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 38 del 7 maggio 2018 (  pdf .pdf (292 KB) )

importo liquidato: Euro 200,00

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 21 novembre 2016

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

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Nominativo: Avv. Marco Locati

oggetto: Costituzione in giudizio avanti T.A.R. Milano

curriculum:

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 921 del 30 novembre 2016 - ( . pdf pdf (107 KB) )

importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 44 dell'11 maggio 2018 (  pdf .pdf (292 KB) )

importo liquidato: Euro 200,00

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 17 gennaio 2017

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

 

 

 

Contratti d'opera professionale: difesa in giudizio per la quale è obbligatoria la rappresentanza tecnica

Nominativo: Avv. Donatella Saporiti

oggetto: Costituzione nel giudizio avanti la Corte d'Appello Penale di Milano a seguito parziale annullamento, da parte della suprema Corte di Cassazione, della sentenza n. 2015/6949.

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 641 del 27 luglio 2017 ( . pdf pdf (107 KB) )

importo impegnato: Euro 2.918,24 (oneri e iva inclusi)

atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 22 del 14.02.2019  ( pdf .pdf (350 KB) )

importo liquidato: € 2.918,24 (oneri e iva inclusi)

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 8 agosto 2017

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

 

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Nominativo: Avv. Umberto Fantigrossi

oggetto: Costituzione nel giudizio proposto, avanti la Suprema Corte di Cassazione, dalla società Carena S.p.A. avverso la sentenza n. 4241/2017 della Corte d'Appello di Milano.

curriculum: .pdf

atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 1223 del 22 dicembre 2017 (  pdf .pdf (102 KB) )

                                         Determinazione Dirigenziale n. 735 del 23 luglio 2020 ( pdf .pdf (449 KB) )

                                         Determinazione Dirigenziale n. 807 del 6 agosto 2020 ( pdf .pdf (338 KB) )

importo impegnato: Euro 44.191,43 (oneri e iva inclusi)

atti di liquidazione: Ordinanza di liquidazione n. 11 del 23 gennaio 2018

                              Atto di liquidazione n. 41321 del 07 agosto 2020

                              Atto di liquidazione n. 41378 del 14 agosto 2020

importo liquidato: Euro 44.191,43

scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

durata dell'incarico:

data di pubblicazione: 22 gennaio 2018

attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto d'interesse - art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/2001

 

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Domiciliazioni

Nominativo: Avv. Marco Locati

Oggetto: Costituzione in giudizio avverso il decreto ingiuntivo n. 434/2017 emesso dal Tribunale di Milano a favore di Arpa Lombardia. 

Curriculum: .pdf

Atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 68 del 9 febbraio 2017 ( pdf .pdf (98 KB)  )

Importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

Atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 39 del 7 maggio 2018 ( pdf .pdf (292 KB) )

Importo liquidato: Euro 200,00

Scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

Durata dell'incarico:

Data di pubblicazione: 10 marzo 2017

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 Nominativo: Avv. Marco Locati

Oggetto: Costituzione in giudizio avanti al TAR per la Lombardia avverso il ricorso proposto dai sigg.ri ANNA NESCA e GIUSEPPE NIGRO.

Curriculum:

Atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 510 del 22 giugno 2017 ( . pdf pdf (107 KB) )

Importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

Atto di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 40 dell'8 maggio 2018 ( pdf .pdf (291 KB) )

Importo liquidato: Euro 200,00

Scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

Durata dell'incarico:

Data di pubblicazione: 27 giugno 2017

 

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Nominativo: Avv. Marco Locati

Oggetto: Costituzione in giudizio avanti al TAR per la Lombardia avverso il ricorso proposto da Laureande S.r.l.

Curriculum: .pdf

Atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 525 del 30 giugno 2017 ( . pdf pdf (107 KB)  )

Importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

Atti di liquidazione: Ordinanza di Liquidazione n. 51 del 21.05.2018 ( pdf .pdf (292 KB)  )

Importo liquidato: Euro 200,00

Scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

Durata dell'incarico:

Data di pubblicazione: 04 luglio 2017

 

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Nominativo: Avv. Marco Locati

Oggetto: Ricorso proposto da Laureande S.r.l. avanti al TAR per la Lombardia (r.g. n. 1214/2017). Assunzione impegno di spesa per sostituzione in udienza.

Curriculum: .pdf

Atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 555 del 7 luglio 2017 ( pdf .pdf (108 KB)  )

Importo impegnato: Euro 380,64 (oneri e iva inclusi)

Atto di liquidazione: Ordinanza di liquidazione n. 52 del 21 maggio 2018 ( pdf .pdf (292 KB)  )

Importo liquidato: Euro 380,64

Scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

Durata dell'incarico:

Data di pubblicazione: 04 luglio 2017

 

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Nominativo: Avv. Elisabetta Fabio

Oggetto: Costituzione in giudizio avanti al Tar per la Lombardia avverso il ricorso proposto dalla società Cadorna S.r.l.

Curriculum: .pdf

Atto di impegno di spesa: Determinazione Dirigenziale n. 748 del 07 settembre 2017 (  pdf .pdf (108 KB)  )

Importo impegnato: Euro 200,00 (oneri e iva inclusi)

Atti di liquidazione: Ordinanza di liquidazione n. 113 del 7 novembre 2018

Importo liquidato: Euro 199,98 (oneri e iva inclusi)

Scheda dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolatità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o allo svolgimento di attività professionali:

Durata dell'incarico:

Data di pubblicazione: 22 gennaio 2018

 

Premessa
Informazioni generali sull'Amministrazione
Descrizione dell'Amministrazione
Obiettivi di accessibilità
Riferimenti normativi

Premessa
L'articolo 9, comma 7, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179 (convertito con modificazioni dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221) stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1 - comma 2 - del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.
Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. L'articolo 6 del decreto fornisce indicazioni specifiche sulla qualità delle informazioni e dei dati, menzionando fra queste l'accessibilità e collegandola alle caratteristiche di formato aperto e riutilizzo (art. 7) e al diritto di accesso civico (art. 5) quale dimensione universale.

Informazioni generali sull'Amministrazione
Denominazione Amministrazione: Comune di Lecco
Sede legale (città): Lecco - cap. 23900
Responsabile Accessibilità: Nicola Turilli, Direttore/PO Rete dei servizi di informazione, comunicazione e partecipazione
Indirizzo PEC per le comunicazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Descrizione dell'Amministrazione
La legge 9 gennaio 2004, n. 4, sancisce il diritto per i disabili di accesso agli strumenti informatici e tutela il loro diritto di accesso ai servizi informatici e telematici della pubblica amministrazione. Lo scopo della legge, in applicazione del principio costituzionale di eguaglianza, è quello di abbattere le "barriere" che limitano l'accesso dei disabili agli strumenti della società dell'informazione e li escludono dal mondo del lavoro, dalla partecipazione democratica e da una migliore qualità della vita.
Nei confronti della pubblica Amministrazione la legge 4/2004 ha introdotto l'obbligo di dotarsi di siti web accessibili. Il Comune di Lecco, da sempre sensibile al tema, opera un sistematico monitoraggio del proprio sito web, per garantirne l'accessibilità delle pagine e dei documenti pubblicati.
Nell'ambito del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, dal 2014 allegato al Piano triennale per la prevenzione della corruzione, il Comune di Lecco ha posto un'attenzione particolare ai temi dell'accessibilità e dell'usabilità del sito web istituzionale (e dei documenti in esso pubblicati), quale spazio ormai ordinario di accesso dei cittadini e delle associazioni ai dati, alle informazioni e agli atti dell'amministrazione. Il Comune ha confermato questo impegno sia nel Programma triennale per la trasparenza approvato con l'aggiornamento del Piano anticorruzione (deliberazione di Giunta comunale del 16 febbraio 2016 n. 19) sia nel Piano di informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni (deliberazione di Giunta del 5 marzo 2015 n. 32).

Obiettivi di accessibilità

Obiettivo Breve descrizione dell'obiettivo Intervento da realizzare         Tempi di adeguamento
Sito web
istituzionale e
mini siti interni
Monitorare il rispetto dei requisiti di accessibilità delle sezioni e delle singole pagine (documenti, articoli, banner...), in base alle indicazioni del decreto del Ministro dell'Istruzione, università e ricerca (MIUR) del 20 marzo 2013 Mantenere alta l'attenzione degli operatori nelle fasi di redazione e pubblicazione di pagine web (news, eventi, atti amministrativi, documenti...), rispettando i diversi requisiti di accessibilità e garantirne il monitoraggio su tutto il sito (immagini, allegati testuali e multimediali, link esterni, moduli, ecc.). 30 settembre     2016
Siti web tematici La prescrizione di adeguamento ai requisiti di accessibilità riguarda anche i siti web del Comune di Lecco "linkati" (esterni o interfacce pubbliche di applicativi gestionali "interni", es. albo pretorio online, "amministrazione trasparente", ecc.) Adeguamento dell'interfaccia e dei contenuti pubblicati 30 novembre 2016
Formazione informatica Aumentare le competenze in materia di accessibilità degli operatori del gruppo di redazione sito web e dei referenti per la trasparenza Sarà sempre dedicata un'apposita sessione formativa per trattare il tema dell'accessibilità negli incontri trimestrali del gruppo di redazione (4 ore/anno)  Entro il
- 30 aprile
- 30 giugno
- 30 settembre
- 21 dicembre 2016
Postazioni di lavoro Audit interno ed eventuale adeguamento della postazione (HW/SW, tecnologie assistive) Saranno monitorate le postazioni dei dipendenti con disabilità visive, mediante incontro ad hoc (in cui essi potranno svolgere anche il ruolo di "cliente nascosto" per segnalare anomalie del sito web e dei documenti informatici). Se necessario, si procederà all'adeguamento delle postazioni e dei programmi informatici 31 ottobre 2016
Responsabile dell'accessibilità Aumentare le competenze in materia  Garantire la frequenza di specifici corsi di aggiornamento professionale 15 dicembre 2016
 Dirigenti, direttori di servizio e posizioni organizzative Sensibilizzazione sul tema delle barriere digitali Garantire l'informazione sul rispetto dei requisiti di accessibilità, focalizzando l'attenzione sulla qualità dei documenti digitali (in particolare nella fase di preparazione/costruzione).  Entro il 30 settembre 2016

Il nuovo sito web del Comune di Lecco e i mini siti tematici interni rispettano i principali requisiti di accessibilità previsti dalla legge 4/2004 e dalle norme attuative. Dopo la pubblicazione online avvenuta il 1° maggio 2015, il sito del Comune - come tutti quelli coordinati dal Centro Servizi Territoriale (CST) della Provincia di Lecco - sono stati verificati da una commissione indipendente (esterna agli enti coinvolti), che ha fornito le indicazioni di correzione generali (interfaccia) e specifiche (singole sezioni dei siti). Il Comune di Lecco ha tenuto conto e attuato tali indicazioni e si impegna a monitorare il sistematicamente il rispetto dei requisiti di accessibilità previsti dal Decreto del MIUR del 20 marzo 2013, anche con l'impiego di nuovi test di accessibilità e di usabilità.


Riferimenti normativi
- Legge 9 gennaio 2004, n. 4 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici"

- Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 "Codice dell'amministrazione digitale"

- Decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, "Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese" convertito con modificazioni dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221 (S.O. n. 208, relativo alla Gazzetta Ufficiale del 18 dicembre 2012, n. 294)

- Circolare 29 marzo 2013, n. 61, dell'Agenzia per l'Italia Digitale "Disposizioni del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 in tema di accessibilità dei siti web e servizi informatici. Obblighi delle Pubbliche Amministrazioni"

- Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, Decreto 20 marzo 2013 "Modifiche all'allegato A del decreto 8 luglio 2005 del Ministro per l'innovazione e le tecnologie, recante: «Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici» (Prot. 195/Ric). (13A07492)"
(GU Serie Generale n. 217 del 16-09-2013)

- Dipartimento Funzione Pubblica, eGLU 1.0 - Protocollo per l'esplorazione dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni.


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al sito dell'Agenzia Italia Digitale:

Obiettivi di accessibilità 2016