I servizi comunali incontrano i cittadini mercoledì 12 giugno pomeriggio al centro Meridiana e sabato 15 giugno mattina in piazza Garibaldi.

Sportello comunale alla Meridiana

Mercoledì 12 giugno dalle 16 alle 19 al centro commerciale Meridiana, lo sportello informativo comunale gestito dal servizio Comunicazione dedicherà una particolare attenzione agli argomenti riguardanti la trasparenza e i servizi online, oltre a rilasciare il pin/puk della Carta regionale dei servizi (CRS) e le credenziali del Servizio pubblico di identità digitale (SPID).

I servizi incontrano i cittadini. Stand informativi in piazza Garibaldi

Sabato 15 giugno dalle 9 alle 12.30
in piazza Garibaldi, gli operatori comunali presenteranno progetti e servizi utili ai cittadini; parteciperanno anche i referenti delle associazioni di tutela dei consumatori e di quelle che gestiscono consulenze e sportelli gratuiti in Comune.

Ovviamente questa sarà anche un’occasione di ascolto diretto dei cittadini (per segnalazioni, reclami, suggerimenti).

In particolare in piazza Garibaldi, saranno allestiti questi punti informativi:

Inoltre, dalle ore 10.30 alle 11.30, si svolgeranno le letture animate per i bambini, a cura delle lettrici volontarie del progetto “Nati per leggere”.

Incontriamoci!

> pdf Locandina Giornate della trasparenza 2019 (669 KB)

Alcune immagini dell'iniziativa del 15 giugno in piazza Garibaldi

Giornata della trasparenza - Lecco  15 giugno 2019 - piazza Garibaldi

Giornata della trasparenza - 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - stand Tributi Giornata della trasparenza - 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - stand Ambiente Giornata della trasparenza - 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - stand biblioteca, cultura e servizi alla personaiente Giornata della trasparenza - 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - letture animate per bambiniente Giornata della trasparenza 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - stand consulenze condominiali (Anaci)

Giornata della trasparenza - 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - stand mediazione familiare (Epeira)e per bambiniente Giornata della trasparenza - 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - gioco della mediazione dei conflitti Giornata della trasparenza - 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - rilascio PIN e SPID Giornata della trasparenza - 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - gioco delle password e phishing Giornata della trasparenza - 15 giugno 2019 - Lecco, piazza Garibaldi - stand rilascio Pin-CNS e SPID

(servizio fotografico a cura di Mascia Consonni).

Le Giornate della trasparenza 2019 prevedono anche il seminario “Facciamo il punto sul GDPR”.

Martedì 11 giugno 2019, dalle ore 14.30 alle 17.30, nella sala conferenze del Palazzo delle Paure, si terrà un incontro di formazione e aggiornamento riservato al personale comunale, aperto agli amministratori, sull'attuazione del Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679 (GDPR), in vigore dal 25 maggio 2018.
Saranno illustrati i principi innovativi del GDPR e quanto si sta facendo all’interno dell’organizzazione comunale, con interventi del Responsabile della protezione dati (RPD, dottor Sandro De Martino) e dell'avv. Lorenzo Della Bella, che sta svolgendo un ruolo di assistenza tecnica al Titolare del trattamento e al RPD.