Trasparenza
Dati relativi ai premi
In questa sezione è disponibile l'analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell’utilizzo della premialità, sia per i dirigenti sia per i dipendenti (articolo 11, comma 8, lettera d), del d. lg. n. 150 del 2009)
I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:
Art. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
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Grado di differenziazione dell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti
Criteri definiti nei sistemi di misurazione e calutazione della performance per l'assegnazione del trattamento accessorio
Per i dirigenti e gli incaricati di posizione organizzativa e alta specializzazione, si rinvia al sistema di misurazione e valutazione della performance (.pdf - 731 KB)
Per i dipendenti, si rinvia al contratto integrativo decentrato (.pdf - 464 KB)
Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi
Anno 2019
Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative
.
pdf
pdf
(92 KB)
.
spreadsheet
ods
(8 KB)
.
spreadsheet
xls
(47 KB)
Anno 2018
Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative
.
pdf
pdf
(93 KB)
.
spreadsheet
ods
(7 KB)
.
spreadsheet
xls
(49 KB)
Anno 2017
Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative
pdf
.pdf
(40 KB)
spreadsheet
.ods
(8 KB)
spreadsheet
.xls
(42 KB)
Anno 2016
pdf .pdf (40 KB) . spreadsheet ods (8 KB) spreadsheet .xls (43 KB)
Anno 2015
- Retribuzione di risultato dei dirigenti
pdf .pdf (258 KB) document .rtf (947 KB) default .odt (17 KB)
Risultati degli assegnatari di posizioni organizzative e alta professionalità nel periodo gennaio/giugno 2015:
n. 12 operatori hanno conseguito il 100%
n. 4 il 90%
n. 1 il 64,12%
n. 1 il 77,78% e
n. 1 non ha conseguito un punteggio appropriato.
Anno 2014
- Retribuzione di risultato dei dirigenti
pdf .pdf (25 KB) document .rtf (441 KB) default .odt (13 KB)
- Risultati degli assegnatari di posizione organizzativa e di alta professionalità:
n. 14 operatori hanno conseguito il 100%
n. 5 il 90% e
n. 1 il 79,42%.
Anno 2013
- Retribuzione di risultato dei dirigenti
pdf
.pdf
(25 KB)
document
.rtf
(468 KB)
default
.odt
(14 KB)
- Risultati degli assegnatari di posizione organizzativa e di alta professionalità:
n. 18 operatori hanno raggiunto il 100% e
n. 1 operatore il 74%.
Anno 2012
- Retribuzione di risultato dei dirigenti
pdf
.pdf
(34 KB)
spreadsheet
.xls
(53 KB)
default
.odt
(14 KB)
- Risultati degli assegnatari di posizione organizzativa e di alta professionalità:
n. 14 operatori hanno raggiunto il 100% e
n. 6 operatori l'80% .
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» vedi anche "Ammontare dei premi ai dirigenti e PO"
La Carta dei servizi dei Lavori pubblici
La Carta dei Servizi indica gli standard delle prestazioni erogate, dichiara gli obiettivi dei progetti e degli interventi, riconosce gli specifici diritti del cittadino.
È un impegno ad assicurare trasparenza di informazioni e reclami, tempestività nell'erogazione delle prestazioni, accessibilità alle informazioni, adeguatezza alle esigenze del cittadino e alle norme e ai regolamenti, affidabilità nel rispetto dei principi e degli impegni assunti.
Il Servizio Programmazione, gestione e controllo dei Lavori pubblici opera un monitoraggio costante dei livelli di erogazione delle prestazioni, attraverso verifiche periodiche che valutano il livello di soddisfazione del cliente e la gestione dei reclami e individuano le necessarie azioni di miglioramento.
L'erogazione delle prestazioni avviene nel rispetto di standard di qualità definiti a priori, che traducono i principi guida in indicatori chiari, pertinenti e verificabili.
La Carta dei Servizi è dunque uno strumento di tutela dei cittadini, nel rispetto della legge.
La Carta indica:
- i principi fondamentali
- le attività del Servizio nei vari ambiti di intervento (programmazione, progettazione, affidamento, gestione e controllo dei lavori), con l'esplicitazione degli standard e degi indicatori
- le informazioni e le comunicazioni agli utenti
- i diritti e i doveri degli utenti
- le forme di tutela
- il diritto di accesso agli atti amministrativi
- l'accesso al pubblico e i riferimenti degli uffici.
Pagina creata il 10 aprile 2014
Carta dei servizi e standard di qualità
In questa sezione pubblichiamo la carta dei servizi.
I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:
Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
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Il Comune di Lecco ha adottato la Carta dei Servizi per le seguenti unità di offerta:
- pdf Asili nido (1.01 MB)
-
pdf
Centro per le famiglie
(431 KB)
-
pdf
Centro prima infanzia "Floridò"
(900 KB)
- pdf Centro ricreativo diurno estivo (77 KB)
- pdf Il Giglio (111 KB)
- pdf Centro di accoglienza di via dell'Isola (278 KB) (.pdf - 6 MB)
- pdf Centro Diurno per Disabili "La Casa di Stefano" (223 KB)
- pdf Laboratorio Aperto! (178 KB) (Servizio Giovani)
- Servizi Artimedia - pdf Centro Socio Educativo 1 di Lecco (315 KB)
- Servizi Artimedia - pdf Centro Socio Educativo 2 di Lecco (293 KB)
-
pdf
Rete dei servizi per la disabilità
(246 KB)
- Sportello unico attività produttive (SUAP)
(versione 2012, non aggiornata. La carta dei servizi sarà oggetto di verifica e aggiornamento a seguito del completamento del percorso di adeguamento e sviluppo del SUAP che il Comune di Lecco ha intrapreso con il bando "100% SUAP 2020". - Programmazione, gestione e controllo Lavori pubbici (versione 2014, non aggiornata)
Esiti indagini di gradimento
Indagini di gradimento
ultimo aggiornamento pagina: 26 giugno 2020
La Carta dei Servizi del SUAP
Il Comune di Lecco ha presentato alla stampa la Carta dei Servizi dello Sportello Unico per le Attività Produttive
La Carta dei servizi è documento nel quale il Comune
- enuncia i principi fondamentali del proprio operare e i relativi strumenti
- informa gli utenti sui servizi offerti e sulle modalità di accesso
- comunica all'utente gli standard delle prestazionali e gli impegni che garantisce nell'erogazione dei servizi: da questo punto di vista, la "Carta" ha anche una valenza "contrattuale".
I principi di funzionamento dello Sportello Unico sono:
- eguaglianza
- partecipazione
- imparzialità
- chiarezza e trasparenza
- efficacia ed efficienza
- continuità e sicurezza.
Gli obiettivi del SUAP sono:
- porre la soddisfazione dell'utente come priorità, fornendo risposte certe in tempi certi, nel rispetto della normativa vigente
- garantire la collaborazione istituzionale fra tutti gli attori pubblici e privati interessati dalle attività dello Sportello
- razionalizzare e semplificare continuamente le procedure
- agevolare la fruizione del servizio attraverso lo sviluppo di canali e modalità di contatto sempre più in linea con le esigenze degli utenti.
La Carta indica:
- i servizi offerti
- informazione
- accettazione di istanze
- istruttorie e rilasci
- consulenza, ecc. - gli uffici di riferimento per ogni procedimento gestito
- le modalità di accesso (orario di apertura, riferimenti telefonici, e-mail, PEC, ecc.) e le modalità di gestione di eventuali segnalazioni, osservazioni o reclami da parte dell'utente
- gli standard qualitativi che lo Sportello si impegna a mantenere (la Carta contiene complessivamente 12 standard).
Ogni anno il Comune si impegna a comunicare il livello di raggiungimento degli impegni contenuti nella Carta dei Servizi, consentendo a tutti gli utenti la verifica delle eventuali situazioni di non rispetto, in una logica di trasparenza.
» pdf testo della Carta dei Servizi del SUAP (1.05 MB)
Nomina commissioni giudicatrici, composizione e curriculum dei componenti - 2017
(art. 37 del D.lgs. 33/2013 e del D. lgs. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici")
Area 4 - Promozione delle Attività Culturali e Formative, del Turismo e dello Sport
- Determinazione n.8 del 13 gennaio 2017 (.pdf - 83 Kb) - oggetto: Nomina commissione per gara interprestito
- pdf Curriculum Tiziana Comini (58 KB) (.pdf)
- Curriculum Giovanna Tavola (.pdf)
-
pdf
Curriculum Silvia Ponzoni
(83 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.72 del 13 febbraio 2017 (.pdf - 91 Kb) - oggetto: Affidamento in concessione del Civico Llanetario di Lecco - triennio 2017/2019 - nomina commissione aggiudicatrice
- pdf Curriculum Mauro Rossetto (89 KB) (.pdf)
- pdf Curriculum Barbara Cattaneo (261 KB) (.pdf)
-
pdf
Curriculum Chiara Crotti
(568 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.472 del 12 giugno 2017 (.pdf - 95 Kb) - oggetto: Nomina della commissione aggiudicatrice per l'affidamento della gestione del servizio di ristorazione scolastica, sociale, aziendale del comune di lecco - periodo 1/07/2017 al 30/06/2022
- Curriculum Franca Gerosa (.pdf)
- Curriculum Giovanna Tavola (.pdf)
- Curriculum Angelo Malighetti (.pdf)
- Curriculum Alberto Grassi (.pdf)
- Determinazione n.473 del 12 giugno 2017 (.pdf - 92 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento della realizzazione dello spettacolo pirotecnico in occasione della Festa del lago 2017
- pdf Curriculum Marinella Panzeri (31 KB) (.pdf)
- Curriculum Giovanna Tavola (.pdf)
-
pdf
Curriculum Edi D'agnese
(61 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.558 del 10 luglio 2017 (.pdf - 95 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento del servizio di creazione e promozione di itinerari/pacchetti turistici a favore della Città di Lecco.
- pdf Curriculum Orietta Colturri (19 KB) (.pdf)
- pdf Curriculum Angela Plati (173 KB) (.pdf)
-
pdf
Curriculum Edi D'agnese
(61 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.676 del 07 luglio 2017 (.pdf - 94 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali "Al Bione" in Lecco - periodo 01/09/2017 - 31/08/2019.
- Curriculum Elena Todeschini (.pdf)
- Curriculum Sandro de Martino (.pdf)
- Curriculum Angelo Malighetti (.pdf)
- Determinazione n.758 del 12 settembre 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento del servizio di ideazione, progettazione, fornitura e montaggio di installazioni, di allestimenti, di componenti, di infrastrutture ecc. e/o di luci innovativi e tecnologicamente avanzati permanenti, per la valorizzazione di alcuni punti di interesse di Lecco.
- pdf Curriculum Orietta Colturri (19 KB) (.pdf)
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pdf
Curriculum Marinella Panzeri
(31 KB)
(.pdf)
pdf
(173 KB) -
pdf
Curriculum Edi D'agnese
(61 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.1043 del 22 novembre 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento in concessione del servizio di allestimento e gestione di pista di pattinaggio su ghiaccio.
- pdf Curriculum Orietta Colturri (19 KB) (.pdf)
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Curriculum Marinella Panzeri
(31 KB)
(.pdf)
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(173 KB) -
pdf
Curriculum Edi D'agnese
(61 KB)
(.pdf)
Area 2 - Programmazione finanziaria, approvvigionamento di beni e servizi
Determinazione n. 348 del 9 maggio 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento di tutte le coperture assicurative del Comune di Lecco per il periodo dall'01/07/2017 al 30/06/2020
Area 7 - Gestione del territorio edilizia beni e servizi ambientali mobilità e trasporti
- Determinazione dirigenziale n. 74 del 14 febbraio 2017 - oggetto: Nomina della commisione aggiudicatrice per l'affidamento del servizio di organizzazione dei mercatini riservati alle attività di vendita sporadiche e occasionali per l'anno 2017
- Determinazione dirigenziale n. 969 del 8 novembre 2017 - oggetto: Nomina commissione individuazione del soggetto organizzatore villaggio di Natale 2017