Contenuto principale

Messaggio di avviso

Martedì 26 marzo un incontro al Politecnico di Lecco per presentare l'Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento.


L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco presenta l'Organismo di composizione delle crisi (OCC) martedì 26 marzo 2019 alle ore 14.30 all'Aula Magna del del Politecnico - Polo Territoriale di Lecco - via Gaetano Previati 1/c - Lecco.

L'incontro prevede la presenza del Presidente della Fondazione ADR del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e intende far conoscere e promuovere l'operatività e le finalità dell' Organismo di Composizione della Crisi recentemente istituito anche in provincia di Lecco su iniziativa dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Questo importante strumento si rivolge ai soggetti che non possono avvalersi delle procedure concorsuali tradizionali (fallimento e concordato preventivo) ma che, versando in una situazione di sovraindebitamento nei confronti dei creditori, hanno la possibilità di ristrutturare il loro debito avvalendosi della Legge 3/2012.

Per porre rimedio alle situazioni di sovraindebitamento, tali soggetti possono rivolgersi a un Organismo di Composizione della Crisi, che abbia sede nello stesso circondario di residenza del debitore.
A Lecco I'OCC è stato istituito nella seconda metà del 2018 ed è ora pienamente a disposizione degli utenti.

Il tema intercetta inevitabilmente problematiche di carattere economico, ma anche sociali, per questo l'incontro è esteso ai rappresentanti di Associazioni e Istituzioni pubbliche.

La partecipazione è libera.

Per iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


Sull'argomento vedi anche:
> Sportello comunale di prevenzione e contrasto del sovraindebitamento