AVVISO

Progetto pilota "Fare impresa in franchising"- Presentazione Candidature. Con DGR 3617 del 21/05/2015 è stato approvato il Progetto "Fare impresa franchising in Lombardia – Progetto pilota per il sostegno e lo sviluppo dell'imprenditorialità e l'occupazione, la rigenerazione dell'offerta commerciale nei centri urbani, attraverso lo sviluppo di attività in franchising", progetto pilota con cui regione Lombardia intende incentivare l'apertura di attività in franchising in aree a rischio di indebolimento dell'offerta commerciale e in spazi commerciali sfitti.

La prima fase del progetto si è conclusa con l'individuazione dei franchisor interessati e delle aree su cui gli stessi sarebbero intenzionati a insediare le proprie attività.

Il Comune di Lecco è risultato area interessante per l'insediamento di attività di cui all'allegato 1.

Pertanto si invitano i proprietari di unità immobiliari sfitte situate nelle aree del Distretto Urbano del Commercio (DUC- di cui all'allegato 2 - elenco di vie) che intendono candidarsi ad accogliere nuove imprenditorialità a segnalare il proprio interesse al progetto fornendo i dati dell'immobile stesso mediante compilazione della tabella allegata (allegato 3).

E' possibile altresì segnalare location non comprese all'interno del perimetro DUC, le quali, pur non rientrando fra quelle riconducibili al presente progetto, potranno comunque essere tenute in considerazione in occasioni di eventuali future iniziative della direzione generale commercio di Regione Lombardia.

Detta tabella dovrà essere presentata al protocollo del Comune entro il 22/10/2015.

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Lecco e inoltrato alle associazioni di categoria.

Per chiarimenti o informazioni contattare Giuseppina Bonfanti n. 0341/481241/239.

Il direttore ad interim
f.to Enrico Pecoroni

Settore Affari Generali e Attività Produttive

Prot. n. 66497 del 12.10.2015