Manifesta 2015

News ed eventi
23 Maggio 2015 08:30 - 23:00
Luogo
Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Lecco - Politecnico di Milano - Polo territoriale di Lecco, Via Gaetano Previati, 1/c
23900 Lecco LC, Italia
File Allegato

Sabato 23 maggio, presso la struttura del Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Lecco, parte la XIX edizione di Manifesta dedicata alla sostenibilità sociale.

Il So.Le.Vol. (Centro di Servizio per il Volontariato di Lecco e provincia) con il patrocinio del Comune di Lecco, organizza la XIX edizione di Manifesta.

Il tema di quest'anno è la sostenibilità sociale, uno dei tre pilastri dello sviluppo sostenibile, identifica appieno l'agire del volontariato e, più in generale, dell'impegno di tutto il Terzo Settore, protagonista di Manifesta.

Convegni, iniziative per i bambini e le famiglie, conferenze, musica, mostre e laboratori. Tante occasioni per stare insieme, conoscersi, divertirsi e vivere in prima persona tutto quello che il mondo del Terzo Settore offre e può offrire al territorio.

Inoltre, Manifesta vuole ricordare l'anniversario dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale per ribadire l'importanza dei valori di pace e solidarietà che il mondo dell'associazionismo e della cooperazione incarnano.

In particolare evidenziamo:
sabato 23 maggio alle ore 10: la Quarta Conferenza Provinciale del Terzo settore dal titolo: "Il welfare che crea valore per le persone, le famiglie e le comunità"

Informazione e contatti:
So.Le.Vol. Centro di Servizi per il Volontariato di Lecco e provincia