Contenuto principale

Messaggio di avviso

Teatro della Società

Il Teatro della Società e l'antistante Piazza Garibaldi, 1955

 

Il Teatro della Società è il più antico e importante dei teatri di Lecco in Lombardia, progettato nel 1835 da Giuseppe Bovara su ispirazione della Scala milanese.

Il Comune di Lecco gestisce questa istituzione dal 1986 attraverso il Servizio Cultura, a cui è affidata la direzione artistica delle Stagioni Teatrali e delle rassegne promosse dal Teatro della Società, come il Lecco Jazz Festival.

Attualmente, l'edificio è interessato da importanti lavori di restauro, ma la programmazione trova spazio sui palcoscenici delle sale cittadine messe a disposizione da diverse realtà del territorio. Per ridare nuova vita a questa istituzione è attiva una doppia raccolta fondi che permette a tutta la comunità di unirsi attorno a un grande progetto condiviso.

Visita il nuovo sito del Teatro della Società per maggiori informazioni sulla Stagione Teatrale 2023/2024 e per l'acquisto dei biglietti: www.teatrosocietalecco.it

 

 

CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Art Bonus - Teatro della Società

Fondo per il rilancio del Teatro della Società

 

Servizio Cultura e Grandi Eventi
Tel. 0341 481.140 - 142 - 143
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo
Via Gomes n. 8 - 23900 Lecco

 

Seguici sui Social!

  Fac   Il Teatro della Società è in città - Lecco

  Insta    teatrodellasocietaincitta