Contenuto principale

Messaggio di avviso

L'ufficio Protocollo riceve i documenti inviati al Comune di Lecco, alla sua Amministrazione e ai suoi servizi, provvede a registrarli e assegnarli agli uffici comunali competenti.

Orari di apertura al pubblico

lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 8.30 alle 12.30; mercoledì: dalle 8.30 alle 15.30 (continuato)

 Durante il mese di agosto gli orari sono i seguenti:

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: dalle 8.30 alle 12.30

 

I documenti possono essere inviati in più modalità, di cui queste sono le principali:

- consegna a mano allo sportello in piazza Diaz 1 a Lecco, negli orari di apertura al pubblico

- spedizione tramite servizi postali all'indirizzo:  Comune di Lecco - piazza Diaz, 1 - 23900 Lecco LC

- invio per fax al numero +39 0341 286874

- invio in formato elettronico in allegato a un messaggio di posta elettronica certificata (PEC)

alla casella istituzionale del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inoltre è attivo anche l’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dedicato alle comunicazioni ai servizi demografici.

ATTENZIONE! Perché il sistema di posta certificata sia pienamente efficace, il messaggio inviato alla PEC deve provenire da un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per altre informazioni: Posta Certificata

Per contattare l'ufficio Protocollo: tel. +39 0341 481244 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Comune di Lecco partecipa al progetto AURORA: http://www.unipd.it/archivio/progetti/aurora/ Il documenti ricevuti o spediti dalle pubbliche amministrazioni devono avere la registrazione di protocollo: il registro di protocollo è un atto pubblico che fa fede dell'avvenuta ricezione o spedizione dei documenti in esso descritti. Dalla necessità di "normalizzare" l'inserimento nel protocollo dei dati relativi al corrispondente e all'oggetto nasce il progetto AURORA.

Depositi alla Casa Comunale

Presso l'ufficio Protocollo si trovano i documenti depositati alla casa comunale dal servizio UNEP (ufficiali giudiziari) del Tribunale, a disposizione dei destinatari che intendono ritirarli. Chi non può venire personalmente a ritirarli può delegare un'altra persona, utilizzando il modulo qui allegato o altra dichiarazione di simile contenuto e forma.

» Scarica modulo delega:  pdf formato .pdf (4 KB) (4 KB)    document formato .rtf (7 KB) (8 KB)

I documenti depositati alla casa comunale da Equitalia dal 2012 si trovano all'Ufficio Messi notificatori.

I documenti depositati alla casa comunale da Equitalia nell'anno 2011 e precedenti possono essere richiesti all'ufficio Protocollo.

 

Portineria Palazzo civico