Contenuto principale

Messaggio di avviso

Riparte il Centro Ricreativo Estivo 2024 dai 6 ai 14 anni dal 1° luglio al 2 agosto. Iscrizioni dal 6 al 20 maggio.

 

logoCRES_24 300x200.jpg

Torna l’esperienza del CRES, che da anni riempie le giornate di centinaia di bambini e bambine, ragazze e ragazzi della nostra città.

Nell’attesa delle gare olimpiche, ci sarà tempo per tutti i bambini e i ragazzi di divertirsi al CRES, che quest’anno ha tutta l’aria di essere più avvincente che mai, anche e soprattutto grazie al tema davvero accattivante: CRES Mystery… che permetterà di mettere in atto tutta la furbizia e l'intelligenza per risolvere i tanti enigmi che verranno presentati, ma attenzione perchè lo spirito di squadra sarà indispensabile!

Informazioni utili

Il Comune di Lecco organizza il Cres per i ragazzi dai 6 ai 14 anni compiuti, dal 1° luglio al 2 agosto, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 16.00. È prevista la possibilità di avvalersi del servizio di custodia, dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17, valutata solo nel caso in cui si raggiunga il numero minimo di 8 utenti aderenti.

Si svolgerà nelle seguenti sedi, a seconda della classe frequentata dal minore:

  • scuola primaria "G. Oberdan", Via Don Consonni n.1, per i bambini delle classi I, II, III e IV della scuola primaria;
  • scuola secondaria I grado "Don Ticozzi", Via Mentana n. 48, per la classe V della scuola primaria e per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Il programma e le attività del Cres saranno dettagliatamente illustrate negli incontri di martedì 25 giugno alle 17:30, presso la scuola primaria "G. Oberdan" e di giovedì 27 giugno alle 17:30 presso la scuola secondaria I grado "Don Ticozzi".

Saranno disponibili più moduli di frequenza a scelta, a seconda delle esigenze di ogni famiglia:

  • modulo intero: dal 1° luglio al 2 agosto
  • modulo a scelta da 4 settimane, anche non consecutive;
  • modulo a scelta da 3 settimane, almeno 2 consecutive.

Le iscrizioni sono aperte dal 6 al 20 maggio, attraverso la procedura telematica, alla quale si accede tramite SPID. (Domanda online)

Nota Bene: Chi fosse impossibilitato all'invio con la modalità telematica, potrà fissare un appuntamento per la consegna della domanda di iscrizione cartacea, debitamente compilata e completa degli allegati richiesti (compresa la copia della carta d'identità), presso il Servizio Istruzione – Largo Caleotto 29 - Torre B - Centro Commerciale Meridiana, telefonando ai numeri 0341.481.354/355/358.                                                                     

Per la frequenza al Centro è previsto un contributo differenziato, comprensivo del pasto e della merenda, determinato dall'indicatore ISEE 2024 in possesso della famiglia, da corrispondere entro e non oltre il 28 giugno 2024, a seguito di conferma dell'accettazione della domanda, previsto al termine della presentazione delle domande di iscrizione.
Sarà possibile verificare preventivamente la propria tariffa inserendo il valore dell’indicatore ISEE 2024 della famiglia nell’apposito file: spreadsheet Simulazione tariffa Cres 2024 (41 KB)

Per ulteriori informazioni:   pdf Volantino Cres 2024 (151 KB)

Modulisitica al seguente link

Contatti
Servizio Istruzione
Largo Caletto 29 - Torre B
Centro Commerciale Meridiana 
tel. 0341 481.354-355-358 -  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.