Festa di Lecco, Città solidale

FestadiLecco2016
News ed eventi
2 Ottobre 2016 09:00 - 23:00

Domenica 2 ottobre 2016, giornata ricca di appuntamenti in occasione della Festa di Lecco.

Quest'anno la Festa di Lecco è solidale: il ricavato di numerose iniziative, tra cuila salita al Campanile della Basilica di San Nicolò, l'ingresso ridotto ai Musei Civici di Lecco, l'Amatriciana solidale in piazza Garibaldi e il mercatino "Caciotte della solidarietà" di Coldiretti, sarà destinato alle zone del centro Italia colpite dal terremoto, attaverso i progetti condivisi del Comitato di Solidarietà Provinciale.

Per l'occasione la Città di Lecco accoglierà una delegazione di Accumoli (composta di cuochi, cittadini e amministratori), che collaborerà con l'Associazione Cuochi Lecco e provincia per la realizzazione del pranzo solidale.

Saranno inoltre presenti, dal 30 settembre al 2 ottobre, le delegazioni delle città gemellate con Lecco: Mâcon, Overijse, Igualada, Szombathely e Mytishi.
Il programma di eventi e visite ha inizio venerdì 30 settembre con il Concerto d'Organo con l'organista Juan Paradell Solé, di Igualada.

Altre date

• 2 Ottobre 2016 09:00 - 23:00