Titolo progetto: Realizzazione nuova scalinata via Costa

Scalinata_via_Costa02
Scalinata_via_Costa03

Descrizione progetto:

Il progetto, approvato nel contratto stradale comunale con l'impresa Vitali per un totale di 60mila euro, prevede la creazione di una scalinata lunga 37 metri, affiancata da un pianerottolo di 1.5 metri, che coprirà un dislivello di 12 metri; per garantire la sicurezza del passaggio, la scalinata sarà dotata di un corrimano e vedrà anche un binario per consentire l'accesso a mano delle bici lungo la scalinata.

La struttura della scalinata sarà caratterizzata da cordoli con stacco cromatico lungo il passaggio, mentre la pedata sarà formata da cubetti di porfido. I lavori avranno durata di tre settimane, salvo maltempo: durante questo periodo, è stata deliberata la chiusura del relativo tratto pedonale di via Costa, che si immette in via Don Piatti, ed è stato istituito il divieto di sosta per quattro parcheggi lungo via Don Piatti.

• Cantiere:

COSTI: 60.000 €
Finanziamento:
  • Comune di Lecco: 60.000 €

Comunicati e momenti stampa: