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Messaggio di avviso

Trasparenza

L’art. 21, comma 3 del D.L.gs n. 50/2016 dispone che l’attività di esecuzione dei lavori di importo stimato uguale o superiore a 100.000,00 Euro, venga eseguita sulla base di un programma triennale e dei suoi aggiornamenti annuali, nonché sulla base di un elenco annuale dei lavori che si prevede di avviare nel primo anno del triennio di riferimento. L’art. 21 stabilisce, altresì, che le amministrazioni predispongano ed approvino tali documenti nel rispetto degli altri strumenti programmatori dell’Ente e in coerenza con il bilancio.

Il programma triennale e l'elenco annuale sono predisposti on line tramite l’apposito sito informatico regionale (Osservatorio Regionale Contratti Pubblici) sulla base delle schede approvate con il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 24 ottobre 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 283 del 5 dicembre 2014.

Lo schema del Programma Triennale con l'elenco annuale dei lavori pubblici per il triennio 2019/2021 è stato approvato con pdf deliberazione di Giunta Comunale n. 220 del 5 ottobre 2018 (337 KB) ed è composto dalle seguenti schede consultabili o scaricabili in formato (.pdf):

>>  pdf Scheda A - Quadro delle risorse (36 KB) ;
>>  pdf Scheda C - Elenco degli immobili disponibili (34 KB) ;
>>  pdf Scheda D - Elenco dei lavori (43 KB) ;
>>  pdf Scheda E - Elenco annuale (35 KB) ;

Le schede “B: elenco delle opere pubbliche incompiute”, ed “F: elenco dei lavori presenti nel precedente elenco annuale nei casi previsti dal comma 3 dell’articolo 5 del DM n 24/2018” non risultano presenti in quanto alla data di approvazione dello schema non si rientra nella fattispecie prevista;

Successivamente il Programma Triennale 2019/2021 è stato approvato con pdf deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 14 gennaio 2019 (277 KB) e risulta composto dalle seguenti schede consultabili o scaricabili in formato (.pdf):

>>  pdf Scheda A - Quadro delle risorse; (17 KB)
>>  pdf Scheda C - Elenco degli immobili disponibili; (17 KB)
>>  pdf Scheda D - Elenco dei lavori; (20 KB)
>>  pdf Scheda E - Elenco annuale; (18 KB)
>>  pdf Scheda F - Elenco lavori precedenti (15 KB) ;

Con pdf deliberazione della Giunta Comunale n. 137 del 30 maggio 2019 (377 KB) è stato adottato lo schema di adeguamento del programma triennale e dell'elenco annuale dei lavori pubblici per il triennio 2019/2021, che è stato successivamente approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 del 24 giugno 2019, e che risulta composto dalle seguenti schede consultabili o scaricabili in formato (.pdf):

>>  pdf Scheda A - Quadro delle risorse; (29 KB)
>>  pdf Scheda C - Elenco degli immobili disponibili; (34 KB)
>>  pdf Scheda D - Elenco dei lavori; (48 KB)
>>  pdf Scheda E - Elenco annuale; (35 KB)
>>  pdf Scheda F - Elenco lavori precedente; (15 KB)

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 245 del 31 ottobre 2019 è stato adottato un nuovo schema di adeguamento del programma triennale dei lavori pubblici per il triennio 2019/2021 che successivamente è stato approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 55 del 16 dicembre 2019 e risulta composto dal seguente pdf elenco di schede (47 KB) consultabile o scaricabile in formato (.pdf):

>>  Scheda A - Quadro delle risorse;
>>  Scheda C - Elenco degli immobili disponibili;
>>  Scheda D - Elenco dei lavori;
>>  Scheda E - Elenco annuale;
>>  Scheda F - Elenco lavori precedente;

La scheda “B: elenco delle opere pubbliche incompiute” non risulta compilata in quanto alla data attuale non si rientra nella fattispecie prevista.

Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune; ha competenza nelle materie attribuitegli dalla legge (articolo 42 del Decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali".)
Il Consiglio Comunale è dotato di autonomia funzionale e organizzativa. Le norme per il suo funzionamento sono stabilite nello specifico pdf regolamento (605 KB) , nell'ambito dei principi fissati dallo pdf Statuto comunale (181 KB) .
Il Consiglio comunale è composto dal Sindaco e da 32 Consiglieri.
Le adunanze del Consiglio comunale di norma si svolgono nella sala consiliare del palazzo municipale, piazza Diaz 1 (primo piano).

CALENDARIO CONVOCAZIONI CONSIGLIO COMUNALE



Il Consiglio comunale di Lecco 2015/2020: composizione politica


Sindaco
: Virginio Brivio
Discorso di saluto del Sindaco nella seduta di insediamento del Consiglio: 29 giugno 2015


Partito Democratico

  • Stefano Citterio (curriculum .pdf 48 KB)
  • Luigi Comi (curriculum .pdf 32 KB)
  • Alberto Colombo (curriculum .pdf 31 KB)
  • Bruno Biagi (curriculum .pdf 80 KB)
  • Clara Fusi (curriculum .pdf 35 KB), fino all'8 ottobre 2018
  • Stefano Angelibusi
  • Vittorio Gattari, capogruppo (curriculum .pdf 35 KB)
  • Elisa Corti (curriculum .pdf 34 KB)
  • Roberto Nigriello (curriculum .pdf 106 KB), fino all'8 ottobre 2018
  • Anna Sanseverino.(curriculum .pdf 35 KB)
  • Agnese Massaro (vice presidente Consiglio comunale)
  • Elena Villa (curriculum .pdf 80 KB)
  • Antonio Pattarini
  • Alberto Pirovano, dal 15 ottobre 2018
  • Luigi Rosci, dal 26 novembre 2018 (curriculum .pdf 82 KB)


Appello per Lecco

  • Giorgio Gualzetti (Presidente Consiglio comunale) - curriculum
  • Gianluca Corti, capogruppo (curriculum .pdf 80 KB)
  • Anna Maria Riva (dal 30 novembre 2017)


Vivere Lecco

  • Dario Spreafico, capogruppo (curriculum .pdf 34 KB)


Movimento 5 stelle

  • Massimo Riva, capogruppo (curriculum .pdf 89 KB)


Con la Sinistra cambia Lecco

  • Alberto Anghileri, capogruppo (curriculum .pdf 37 KB)


Negrini candidato sindaco non eletto

  • Alberto Negrini, capogruppo (curriculum .pdf 43 KB)


Lega Nord Lega Lombarda

  • Cinzia Bettega, capogruppo (curriculum .pdf 31 KB)
  • Stefano Parolari
  • Andrea Corti (curriculum .pdf)
  • Giovanni Colombo (vice presidente Consiglio comunale)


Civica Bodega Destra per Lecco

  • Lorenzo Bodega (curriculum .pdf 77 KB), fino al 24 settembre 2018
  • Pierluigi Lococciolo, fino al 24 settembre 2018
  • Antonio Grandino, dal 24 settembre 2018 ( pdf curriculum (51 KB) ) - capogruppo


Nuovo Centro Destra


Forza Italia

  • Enrico Antonio Tallarita, capogruppo (curriculum .pdf 47 KB)
  • Emilio Minuzzo, dal 24 settembre 2018


Gruppo Misto

  • Ivano Donato (fino al 27 ottobre 2017)
  • Andrea Frigerio.


AmbientalMente
 Lecco (dal 19 maggio 2020)

  • Monica Coti Zelati
  • Anna Niccolai (curriculum .pdf 54 KB)


Ogni consigliere comunale ha un indirizzo istituzionale di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Atti di nomina e/o proclamazione - mandato 2015/2020



I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013

Art. 2, c. 1, punto 2, 1 l. n. 441/1982

 

Amministratore

dichiarazione redditi scheda riassuntiva
Sindaco Virginio Brivio   pdf (264 KB) pdf pdf (269 KB) pdf .pdf (180 KB)
     
Assessori    
Francesca Bonacina   pdf .pdf (236 KB)   pdf .pdf (181 KB)
Gaia Bolognini   pdf .pdf (483 KB)   pdf .pdf (180 KB)
Riccardo Mariani   pdf .pdf (306 KB)   pdf .pdf (193 KB)
Simona Piazza   pdf .pdf  (334 KB)   pdf .pdf (207 KB)
Corrado Valsecchi   pdf .pdf (239 KB)   pdf .pdf (203 KB)
Alessio Dossi   pdf .pdf (1.99 MB)   pdf . (200 KB) pdf pdf (200 KB)
Lorenzo Goretti      pdf .pdf  (3.34 MB)   document .pdf (15 KB)
Clara Fusi   pdf .pdf (174 KB)   pdf .pdf (178 KB)
Roberto Nigriello    pdf .pdf (504 KB)   pdf .pdf (178 KB)
 

  

 
Consiglieri    
Giorgio Gualzetti   pdf .pdf (259 KB)   pdf .pdf (181 KB)
Stefano Citterio    pdf .pdf (254 KB)   pdf .pdf (180 KB)
Monica Coti Zelati    pdf .pdf (219 KB)   pdf .pdf (180 KB)
Anna Niccolai   pdf .pdf (227 KB)   pdf .pdf (177 KB)
Luigi Comi   pdf .pdf (242 KB)   pdf .pdf (180 KB)
Alberto Colombo    pdf .pdf  (332 KB)   pdf .pdf (179 KB)
Bruno Biagi    pdf .pdf (216 KB)   pdf .pdf (178 KB)
Alberto Pirovano   pdf .pdf (2.58 MB)   pdf .pdf (179 KB)
Stefano Angelibusi    pdf .pdf (3.26 MB)   pdf .pdf (259 KB)
Vittorio Gattari    pdf .pdf (214 KB)   pdf .pdf (177 KB)
Elisa Corti     pdf .pdf (230 KB)   pdf .pdf (179 KB)
Luigi Rosci   pdf .pdf (1.72 MB)   pdf .pdf (178 KB)
Andrea Frigerio    pdf .pdf (225 KB)   pdf .pdf (224 KB)
Anna Sanseverino    pdf .pdf  (725 KB)   pdf .pdf (181 KB)
Agnese Massaro    pdf .pdf (308 KB)   pdf .pdf (179 KB)
Elena Villa    pdf .pdf  (1.20 MB)   pdf .pdf (181 KB)
Antonio Pattarini    pdf .pdf  (219 KB)   pdf .pdf (179 KB)
Gianluca Corti    pdf .pdf (235 KB)   pdf .pdf (178 KB)
 Anna Maria Riva   pdf .pdf (457 KB)   pdf .pdf (181 KB)
Dario Spreafico    pdf .pdf (227 KB)   pdf .pdf  (180 KB)
Massimo Riva    pdf .pdf (266 KB)   pdf .pdf (183 KB)
Alberto Anghileri    pdf .pdf  (225 KB)   pdf .pdf (179 KB)
Alberto Negrini    pdf .pdf (92 KB)   pdf .pdf (260 KB)
Cinzia Bettega    pdf .pdf (380 KB)   pdf .pdf (179 KB)
Stefano Parolari    pdf .pdf (140 KB)   pdf .pdf (234 KB)
Andrea Corti    pdf .pdf  (220 KB)   pdf .pdf (179 KB)
Giovanni Colombo    pdf .pdf (319 KB)   pdf .pdf (143 KB)
Lorenzo Bodega    .pdf    .pdf
Pierluigi Lococciolo    .pdf   .pdf
Filippo Boscagli    pdf .pdf (222 KB)   pdf .pdf (184 KB)
Paola Perossi    pdf .pdf (230 KB)   pdf .pdf (179 KB)
Enrico Antonio Tallarita     pdf .pdf (176 KB)   pdf .pdf (177 KB)

Antonio Grandino                      pdf .pdf  (235 KB)                                 pdf .pdf (180 KB)

Emilio Minuzzo                          pdf .pdf (408 KB)                                  pdf .pdf (180 KB)

 

2018


Area 1
: Programmazione e controllo strategico, regolazione società partecipate, qualità dei servizi 

Simona Cattaneo, 
posizione organizzativa per il servizio Segreteria e risorse umane -  pdf curriculum (130 KB)

Delia Ferranti, alta professionalità per il servizio Programmazione, controllo di gestione, strategico e della qualità dei servizi -  pdf curriculum (69 KB)

Franco Morizio (fino al 7 marzo 2018), posizione organizzativa per il servizio Polizia locale 

 

Area 2: Programmazione finanziaria, approvvigionamento di beni e servizi

Stefania Oneto
, posizione organizzativa per i servizi Istituzionali, demografici e cimiteriali - pdf curriculum (67 KB)

Daniela Porta, posizione organizzativa per il servizio Contabilità e bilancio (fino al 28 febbraio 2019)

Nicola Turilli, posizione organizzativa per il servizio Front-office, informatica, pari opportunità, comunicazione -  pdf curriculum (182 KB)

 

Area 3: Politiche sociali, per la casa e per il lavoro 

Simona Mereghetti
, posizione organizzativa per i servizi per lo sviluppo delle Politiche e dei servizi sociali d'ambito e per la casa -  pdf curriculum (126 KB)

Ruggero Plebani, posizione organizzativa per il servizio Progetti e interventi innovativi -  pdf curriculum (132 KB)

 

Area 4: Promozione delle attività culturali e formative, del turismo e dello sport 

Barbara Cattaneo, posizione organizzativa per il servizio del Polo museale di Palazzo delle Paure e degli spazi espositivi temporanei -  pdf curriculum (423 KB)

Edi D'Agnese, posizione organizzativa per il servizio Turismo e cultura -  pdf curriculum (56 KB)

Angelo Malighetti, posizione organizzativa per i servizi scolastici, educativi, sportivi e amministrativi

Maria Giovanna Ravasi (fino al 3 novembre 2018), posizione organizzativa per il servizio Biblioteca civica e Sistema bibliotecario del territorio lecchese -  pdf curriculum (87 KB)

 

Area 6: Governo del territorio, opere pubbliche, manutenzioni e decoro urbano

Esmeralda Geraci, posizione organizzativa per i servizi opere pubbliche e urbanistica e governo del territorio

Pietro Suzani, posizione organizzativa per il servizio Gestione, manutenzione e decoro dei beni pubblici e del patrimonio di edilizia residenziale pubblica 


Area 7: Gestione del territorio, edilizia, beni e servizi ambientali, mobilità e trasporti 

Alessandro Crippa, posizione organizzativa per il servizio SUE, SUAP, demanio idrico e lacuale -  pdf curriculum (904 KB)

Chiara Brebbia, posizione organizzativa per il servizio Ambiente, rifiuti e trasporti

 

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Riferimenti normativi:

- articoli 20 e 23 del regolamento interno sull'ordinamento degli uffici e dei servizi 

Deliberazione di Giunta comunale n. 211 del 30 novembre 2017 "Istituzione posizioni organizzative e alte
  professionalità e assegnazione alle Aree
"

Deliberazione di Giunta comunale n. 197 del 16 novembre 2017 "Posizioni organizzative e alte professionalità:
  approvazione criteri per la ponderazione dell'indennità di posizione e relativa determinazione
"