Mi metto in proprio sito

Torna la seconda edizione di "Mi metto in proprio", un percorso formativo dedicato all’auto imprenditorialità.

5 appuntamenti per 15 giovani della provincia di Lecco dai 18 ai 35 anni per imparare a concretizzare la propria idea di business in una imprersa, anche individuale, o nell’avvio di un lavoro autonomo.

Il percorso è rivolto agli interessati che vogliano:

• · ricercare un’opportunità professionale o un’alternativa lavorativa e interessati a una soluzione differente da quella del lavoro dipendente;
  • · approfondire la conoscenza del “lavoro in proprio”.

L'iniziativa è gratuita e nasce dalla collaborazione tra Comune di Lecco – Servizio Giovani e Camera di Commercio di Como - Lecco - Servizi per l'orientamento al lavoro e alle professioni - Punto Nuova Impresa. L’obiettivo è offrire un corso di formazione che sappia avvicinare le nuove generazioni al mondo del business, fornendo strumenti e conoscenze necessarie per creare e gestire con successo un'attività imprenditiva.

Il percorso sarà utile anche per scambiare il proprio know how tra pari e raccogliere insieme preziosi consigli.

Di seguito il calendario completo degli appuntamenti:

• sabato 11 novembre | 9.30 -12.30: Introduzione al “mettersi in proprio”
  • mercoledì 15 novembre | 20-23: Dal Business Model Canvas al Business Plan
  • sabato 25 novembre | 9.30 -12.30: Come redigere il Business Plan
  • mercoledì 29 novembre | 17-20: Valorizzare e proteggere la proprietà intellettuale dell'impresa
    mercoledì 13 dicembre | 20-23: Processi di innovazione: come svilupparli

La partecipazione è libera ed è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online. image
(1.09 MB)

image Guarda il volantino. (1.09 MB)

Leggi il comunicato stampa.

Gli incontri si svolgeranno presso Informagiovani di Lecco, via Dell'Eremo 28 (Germanedo).

Mi metto in proprio è inserito nel progetto regionale Gener-azione: Nuovi servizi per una nuova generazione, finanziato da Regione Lombardia e realizzato dall'Informagiovani di Lecco in collaborazione con ANCI Lombardia.

Per maggiori info:

0341.493790 (anche WhatsApp)