Contenuto principale

Messaggio di avviso

 Open Stage sito

Il Comune di Lecco, in collaborazione con il Servizio Giovani, propone una nuova modalità di fruizione del tempo libero nella città di Lecco. 

Open Stage è un format che coniuga intrattenimento urbano e cultura attraverso l’installazione di palchi tecnologici in diversi ambienti urbani (parchi, piazze, spazi pubblici e privati). Una startup innovativa già presente in diverse città italiane come Milano, che consente la realizzazione di eventi e concerti ad alto tasso di innovazione e permette alla cittadinanza di vivere culturalmente la città in un modo nuovo.  

Il format, infatti, integra alcuni servizi presenti nelle smart cities, come videosorveglianza, sensori di flusso, rilevazione della qualità dell’aria, ecc. e trasforma l’arte di strada in un nuovo talent show. Nello specifico, il totem musicale a Lecco verrà installato sul lungolago nella zona del monumento ai caduti. 

Gli artisti che vogliono usufruire di questa opportunità possono registrarsi tramite una specifica app, prenotare la propria performance e, recati in loco, avvicinare il cellulare al totem musicale per sbloccare il box di controllo mixer e luci. Una volta collegati gli strumenti, puoi iniziare il concerto. 

L’Amministrazione Comunale ha scelto di lanciare questa novità all’interno delle iniziative previste nella notte bianca a Lecco, in calendario per sabato 15 luglio 2023. 

Il Servizio Giovani sta realizzando in questi giorni una call per artisti da poter inserire in scaletta il giorno dell’evento. Termine ultimo per le candidature è il 7 luglio.  
A questo link è possibile presentare la propria candidatura.

 

Per maggiori informazioni: 

Informagiovani Lecco 
Via XI Febbraio 8, Lecco 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
0341.493790 
FB Informagiovani Lecco 
Instagram informagiovani_lecco