Job weeks 23 sito

In occasione dell’Anno Europeo per le Competenze Informagiovani Lecco organizza, insieme ad ANCI Lombardia e la Consulta Regionale degli Informagiovani, una serie di appuntamenti rivolti agli studenti delle secondarie di secondo grado dedicati al tema dell’orientamento al lavoro: le JOBWEEKS

Gli incontri e i laboratori saranno realizzati in collaborazione con i gruppi giovani delle Associazioni di Categoria (API Lecco e Sondrio, Confindustria, Confcommercio Lecco, ConfCooperative dell’Adda e Confartigianato Imprese Lecco) e Camera di Commercio di Como-Lecco Servizi per l'orientamento al lavoro e alle professioni - Punto Nuova Impresa.

I momenti di mentorship con giovani imprenditori locali permetteranno ai ragazzi di conoscere da vicino il mondo del lavoro e acquisire importanti elementi affinché ognuno possa scegliere il percorso formativo e professionale più consono per la ricerca di posti di lavoro di qualità.

Gli incontri verranno svolti in plenaria presso Palazzo delle Paure a Lecco e avranno una durata di 1 ora e 30 minuti nella fascia mattutina (8.30 - 10.00; 10.30 - 12.00), tra il 28 marzo e il 5 aprile 2023.

Calendario degli eventi:

• 28 marzo ore 8.30-10.00  "Lavorare nel sociale: quello che non ti aspetti. Percorsi differenti nel sociale" con Soc. Coop. Soc. Sineresi e Sprint Social Sprint - Confcooperative dell'Adda Lecco.
  • 28 marzo ore 10.30-12.00  "La seconda generazione in un'azienda informatica. Il processo decisionale: tra istinto e consapevolezza" con Agomir Spa- Confindustria Lecco e Sondrio.
  • 29 marzo ore 8.30-10.00  "Il tessuto economico lariano: traiettorie di sviluppo e opportunità professionali. Focus sull'imprenditoria femminile." con Camera di Commercio Como-Lecco.
  • 29 marzo ore 10.30-12.00  "Mi metto in proprio: cosa sapere, come distinguersi." con Camera di Commercio Como Lecco.
  • 30 marzo 8.30-10.00 "Giovani e Impresa. Sogni, idee, delusioni e successi. Il processo di crescita nelle start-up" con Legea Hub -Confcommercio Lecco.
  • 4 aprile 10.30-12.00 "AAA Cercasi...relazioni professionali di successo. Testimonianze di giovani imprenditori del territorio e dei loro collaboratori, messe a confronto in una doppia intervista" con Confartigianato Imprese Lecco.
  • 5 aprile 10.30-12.00 "Crescere in azienda. Le competenze e la formazione necessarie" con TAG srl - API Lecco Sondrio.

Le classi quarte e quinte o gruppi classi potranno iscriversi, tramite il docente di riferimento, agli incontri con apposito modulo online

I singoli ragazzi, dai 16 ai 30 anni, potranno iscriversi tramite modulo online.

pdf Visualizza la locandina completa degli incontri (605 KB) .

Gli operatori del Servizio Giovani possono essere contattati per ulteriori approfondimenti via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente 0341.493790.