Contenuto principale

Messaggio di avviso

JOB CLUB NL 1

Il primo lunedì del mese, a partire dal 6 marzo 2023, Informagiovani Lecco apre uno sportello dedicato all’orientamento per gruppi di ragazzi/e tra i 16 e i 25 anni di età, una modalità di accompagnamento per giovani in cerca di un nuovo lavoro o della prima occupazione

Lo sportello offre incontri di gruppo dedicati alle tecniche di ricerca attiva del lavoro: dalla redazione del Curriculum Vitae alla lettera di presentazione, dalla riflessione guidata sulle aspirazioni, gli interessi, le skill che ogni ragazzo possiede per individuare la figura professionale da ricercare per realizzarsi professionalmente.   

Durante gli incontri lo strumento principale di orientamento sarà la piattaforma Talent Hub, portale innovativo e gratuito in grado di offrire un immediato matching tra domanda e offerta di lavoro con il supporto degli Informagiovani.  

Il progetto seguirà il seguente calendario

  • Lunedì 6 marzo 
  • Lunedì 3 aprile 
  • Lunedì 8 maggio 
  • Lunedì 5 giugno 

I destinatari sono giovani dai 16 ai 25 anni residenti in provincia di Lecco interessati a:  

  • ricercare un’opportunità professionale o un’alternativa lavorativa  
  • approfondire le tecniche di ricerca attiva 
  • scoprire le proprie competenze e il proprio talento 

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Informagiovani Via XI Febbraio 8 a Lecco, dalle ore 14.30 alle 15.30.  La partecipazione è gratuita: è necessario iscriversi al percorso attraverso l’apposito form online. 

 

I posti sono limitati, massimo 10 per data, ma Informagiovani replicherà l’appuntamento qualora si superasse il numero degli interessati. 

  pdf Visualizza la locandina (157 KB)

Gli operatori del Servizio Giovani possono essere contattati per ulteriori approfondimenti via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente e via WhatsApp al numero 0341.493790.