Corso patente Facebook

L’Informagiovani del Comune di Lecco, in collaborazione con Les Cultures Onlus, propone un corso di italiano per la patente rivolto a giovani dai 17 ai 30 anni.

Il corso si inserisce all’interno del bando “SPELLINg – Progetto SPErimentale Lingua per il Lavoro e l’INtegrazione”, che si pone lo scopo di ampliare e qualificare l’offerta di servizi di formazione linguistica, attraverso il consolidamento di una rete di soggetti pubblici e del terzo settore in grado di esprimere competenze complementari e di portare significativi contributi all’innovazione delle modalità organizzative e didattiche e degli strumenti per l’insegnamento dell’italiano come L2 ad adulti stranieri.

Il corso prevede 6 lezioni della durata di 2 ore e si svolgerà a Lecco, presso la sede Informagiovani (via XI Febbraio 8) a partire dal mese di marzo 2023, con una cadenza settimanale.

Ai candidati verrà chiesto di esprimere la propria preferenza di orario in fase di iscrizione; in seguito verrà stabilito il calendario ufficiale degli appuntamenti, che verrà comunicato via mail ai partecipanti.

Modalità d’iscrizione

Necessaria iscrizione tramite form: https://forms.office.com/e/4ytRVFB7ep