banner mi metto in proprio

Un ciclo di appuntamenti per giovani della provincia che affronta gli argomenti principali per iniziare a concretizzare la propria idea di business in un'impresa, anche individuale, o nell’avvio di un lavoro autonomo.

Il Progetto “Mi metto in proprio” nasce dalla collaborazione tra Comune di Lecco – Servizio Giovani e Camera di Commercio di Como - Lecco - Servizi per l'orientamento al lavoro e alle professioni - Punto Nuova Impresa. L’obiettivo è offrire un percorso formativo che sappia avvicinare le nuove generazioni al mondo del business fornendo strumenti e conoscenze necessarie per creare e gestire con successo un'attività in un percorso utile a scambiare il proprio know how tra pari e raccogliere insieme preziosi consigli.

Il Progetto prevede la realizzazione di un ciclo di sei incontri della durata di 2 ore ciascuno, realizzati nell'arco di 4 mesi; di seguito il calendario degli appuntamenti:

• Giovedì 02 febbraio 2023 - dalle 20:00 alle 22:00
  • Giovedì 23 febbraio 2023 dalle 20:00 alle 22:00
  • Giovedì 16 marzo 2023 - dalle 20:00 alle 22:00
  • Giovedì 06 aprile 2023 - dalle 20:00 alle 22:00
  • Giovedì 27 aprile 2023 - dalle 20:00 alle 22:00
  • Ultimo incontro da definire

Il percorso è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni (max 12 iscritti) residenti in provincia di Lecco interessati a:

• · ricercare un’opportunità professionale o un’alternativa lavorativa e interessati a una soluzione differente da quella del lavoro dipendente;
  • · approfondire la conoscenza del “lavoro in proprio”.

La partecipazione è libera ed è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online. Puoi visionare il pdf volantino (1.34 MB) qui.

Gli incontri si svolgeranno presso l'Informagiovani di Lecco, via XI Febbraio 8 (ingresso dall'Istituto Bovara).

Gli operatori del Servizio Giovani possono essere contattati per ulteriori approfondimenti via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente 0341.493790.