Contenuto principale

Messaggio di avviso

Per un filo rosso Sito

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, in calendario per il 25 novembre, l'Informagiovani del Comune di Lecco propone l’evento “Per un filo Rosso - Anche i giovani si attivano sul tema della violenza contro le donne.”  pdf Guarda il volantino generale. (380 KB)

Un’opportunità per riflettere insieme ai giovani su questo delicato, quanto attuale tema di cittadinanza attiva. L’iniziativa si struttura in tre momenti:  

1- #perunfilorosso - Campagna social: L’Informagiovani invita tutti i ragazzi a postare sul proprio profilo Instagram una foto con un accessorio rosso mettendo come hashtag #perunfilorosso, con la richiesta di taggare Informagiovani.  
 

2-Ore 9: Per un filo rosso - Anche i giovani riflettono sulla violenza di genere - Confronto a tema con la psicologa e psicoterapeuta Valentina Tollardo, vicepresidente dell'associazione Alice Onlus, presso la sala riunioni sita nel Centro Civico S.Pertini, in via dell'Eremo 28 a Lecco. Per partecipare a questo momento informativo è necessaria la prenotazione tramite form online.  Iscrizioni fino ad esaurimento posti. 
La conferenza verrà trasmessa in diretta Instagram sul profilo informagiovani_lecco 

pdf Guarda il volantino dell'incontro (720 KB) .
 

3-Attenzione! Causa maltempo, l'evento è stato posticipato a martedì 30 novembre Ore 15: Per un filo rosso - Anche i giovani scendono in piazza contro la violenza sulle donne - Performance artistica di sensibilizzazione in piazza XX settembre a Lecco organizzata in collaborazione con alcuni ragazzi e associazioni giovanili del territorio (Vibes, Hidamora, APS Contatto, Legambiente Lecco Onlus, Consulta Giovanile Valmadrera). Al termine dell’iniziativa verrà consegnato simbolicamente alla cittadinanza un nastrino rosso.  

  pdf Guarda il volantino dell'evento. (1.06 MB)

Per maggiori informazioni:   

0341.493790   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
pagina FB  
profilo Instagram