ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 12/2021 di DoteComune per la selezione di 52 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L'avviso è attivo dal 28 OTTOBRE 2021 all' 11 NOVEMBRE 2021.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione LombardiaANCI LombardiaAnciLab e i Comuni che hanno aderito.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI' 11 NOVEMBRE 2021 secondo le modalità previste dal bando.

E' possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

verdeNel Comune di Lecco è aperta una posizione di 12 mesi  - Area di intervento: tirocinio in area Amministrativa: Servizi Ambiente

Per informazioni: Tel. 0341 481470 – 0341 481243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.comune.lecco.it

Nella nostra provincia sono aperte le seguenti posizioni:

verde1 tirocinio di 9 mesi nel COMUNE DI CASARGO (LC)

verde1 tirocinio di 9 mesi nel COMUNE DI COLICO (LC)

verde2 tirocinio di 6 mesi nel COMUNE DI LIERNA (LC)

verde1 tirocinio di 6 mesi nel COMUNE DI PASTURO (LC)

verde1 tirocinio di 6 mesi nel COMUNE DI VALGREGHENTINO (LC)

Per maggiori informazioni:
0341.493790