Dove puoi cercare lavoro?

Esistono numerosi siti e portali dedicati alla ricerca e alla selezione del personale on line. I siti possono essere gestiti da enti pubblici oppure gestiti da enti privati.

Siti istituzionali

Servizi per l'impiego della provincia di Lecco
Portale dedicato alle imprese e ai cittadini con lo scopo di favorire l'incontro fra la domanda e l'offerta di lavoro.

Leccolavoro
Pagina dedicata alle offerte di lavoro sulla Provincia di Lecco.

JobTalent
Il nuovo portale ideato e realizzato da ConfArtigianato Lombardia e ELFI Lombardia, per far incontrare imprese, scuola e lavoro. «Si tratta di unico punto di accesso web per avviare corsi di alternanza scuola-lavoro, contratti di apprendistato, per trovare giovani talenti da inserire in azienda, oppure supportare l’apertura di una partita Iva, in modo semplice ed efficace».

JobTurismo
Una pagina web dedicata a chi cerca e offre lavoro nel settore dell'ospitalità. Iscrivendosi è possibile rendere visibile la propria candidatura a un ampio database di aziende dell’ospitalità del Lecchese.

Cliclavoro
È il portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzato al fine di favorire l'intermediazione tra la domanda e l'offerta di lavoro. Si trovano informazioni su normativa vigente, apprendistato e somministrazione di lavoro e sui principali servizi (Eures, CPI, Direzioni regionali e provinciali del lavoro), oltre a un approfondimento su I giovani e il lavoro. Registrandosi, è possibile inserire il proprio curriculum ed entrare in contatto con chi offre lavoro.

Almadiploma
Almadiploma è la banca dati dei diplomati delle scuole secondarie di secondo grado che aderiscono al progetto. E' possibile inserire il proprio curriculum vitae e consultare le offerte di lavoro.

Almalaurea
Almalaurea è un servizio, gestito da Consorzio Interuniversitario con il sostegno del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, che rende disponibili on-line i curricula dei laureati, ponendosi come punto di incontro tra questi ultimi, l'Università e le aziende. Si possono anche consultare le offerte di lavoro.

Altri siti

Trovolavoro