Dal 25 maggio al 16 giugno "Florigrafia" - I fiori del futuro, coltivare le relazioni ed averne cura

2405 Lecco in acquarello ed6Sabato 25 maggio in Torre Viscontea sarà allestita la sesta edizione della mostra di “Lecco in acquarello". L'esposizione, intitolata "Florigrafia", che trova spazio nel calendario delle mostre del Comune di Lecco, in collaborazione con Assocultura Confcommercio Lecco, sarà inaugurata venerdì 24 maggio alle 18 nella sala conferenze di Palazzo delle Paure e resterà visitabile fino al 16 giugno.

"Florigrafia" celebra il talento al femminile e rappresenta un’immersione in un mondo fatto di delicatezza e forza, in cui l'acquerello diventa il mezzo attraverso il quale i fiori ritornano ad essere raffinati messaggeri nelle relazioni sociali. Saranno allestiti in Torre la mostra di Pinuccia Tartagni artista di “Fabriano In Acquarello”, i lavori dell’acquarellista botanica Marina Fusari e gli elaborati degli studenti del liceo artistico Medardo Rosso, sezione di grafica, ispirati al testo di Lodovica Cima “Come un fiore sull’acqua”.

L'esposizione, a ingresso libero, sarà aperta al pubblico giovedì dalle 10 alle 13, venerdì e sabato dalle 14 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18. Per maggior informazioni è possibile contattare il Palazzo delle Paure allo 0341 286729.