Candidature ammesse entro le ore 12 di venerdì 24 maggio

Nel mese di ottobre del 2022 il Comune di Lecco aveva attivato una procedura finalizzata a raccogliere manifestazioni di interesse nei confronti della creazione di una comunità energetica rinnovabile lecchese e per parteciparvi attivamente al fine incrementare l’utilizzo di fonti rinnovabili nella produzione energetica locale, contribuendo a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e di riduzione della dipendenza energetica.

A febbraio 2023 il Consiglio comunale di Lecco ha poi sancito l'avvio formale della procedura di costituzione della prima Comunità energetica rinnovabile di Lecco, mentre la Giunta comunale, con deliberazione di maggio 2024, ha approvato la bozza di statuto dell'associazione, di cui il Comune di Lecco è socio fondatore, a cui spetta la nomina di due membri dell'organo di amministrazione.

Le proposte di candidatura alla nomina dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 24 maggio al protocollo generale dell'Ente o all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. seguendo le indicazioni descritte dall'avviso disponibile a questo collegamento.

Vedi anche: