Le modifiche alla viabilità per la gara di corsa in montagna patrocinata dal Comune di Lecco

Promossa dall'Associazione Lariana Donatori di Sangue Emocomponenti e Midollo Osseo in collaborazione con la Comunità Pastorale Beato Serafino Morazzone di Chiuso e Maggianico e la Polisportiva 2001, questo sabato 18 maggio si terrà la 5^ edizione della 3 Coi de Cius, circa 15 km e 850 metri di dislivello positivo, che attraverseranno i rioni di Maggianico, Belledo, Chiuso e il sentiero Rotary di Lecco, alle pendici del Magnodeno, passando per Campo de Boi, Camposecco e la Rocca dell’Innominato.

Il programma prevede la partenza della gara nei pressi del convegno dell’oratorio di Maggianico, in via Zelioli, alle 16.30 e l'arrivo del primo concorrente attorno alle 17.45 con istituzione del divieto di transito dalle 15 alle 19 di sabato in via Zelioli, da via Dell’Armonia a via Oliveri, e dalle 16.30 alle 19.30 in via del Sarto, dal civico 4 (oratorio) all’intersezione con via Gottifredi.

Dalle 16.30 alle 19.30 sarà istituito, inoltre, il divieto di transito su tutte le strade interessate dalla competizione sportiva, ovvero via Zelioli, via Paisiello, via Ponchielli, via alle Fornaci (fino a poco prima dell'incrocio con corso Emanuele Filiberto), via Ponchielli, via Donizzetti, via Rossini (fino all’ingresso nel bosco), via Laini, via ai Molini e via del Sarto (fino all’oratorio di Chiuso), limitatamente al tempo strettamente necessario al transito dei corridori. Sarà in vigore, nella medesima fascia oraria, il senso unico di marcia in via Ai Molini, nel tratto da via Laini a via Gottifredi in direzione via Del Sarto, e dalle 13 alle 19  il divieto di sosta con rimozione forzata in via Zelioli, da via Dell’Armonia a via Olivieri e in via Del Sarto su entrambi i lati, dal civico 5 (oratorio) all’intersezione con via Gottifredi.

A questo collegamento il provvedimento viabilistico completo

Sotto: le mappe dei tratti di gara su percorso urbano

2405 percorso urbano 1

2405 percorso urbano 2