Contenuto principale

Messaggio di avviso

La presentazione del libro di Ezio Moretti: l'incontro con il terzo settore e un nuovo senso alla propria vita 

2403 ezio morettiPresso la biblioteca civica Uberto Pozzoli di Lecco, si terrà giovedì 14 marzo alle 18, la presentazione del libro di Ezio Moretti, “Come una malattia invalidante mi ha cambiato la vita” con il patrocinio di Csv Monza Lecco Sondrio. Ezio Moretti, marito di Fabiola e padre di due figlie ormai grandi, è stato nella prima parte della sua vita posatore di fino in una impresa familiare. Il lavoro molto amato lo ha reso invalido. Dopo anni di disperazione, l’incontro con una assistente sociale dell’Inail e con le operatrici dell’Anmil gli ha cambiato la vita indirizzandolo verso un percorso che gli ha permesso di incontrare un mondo a lui prima sconosciuto - il terzo settore - e, con questo, di ridare senso ai giorni della sua vita.

Così l'assessora alla cultura Simona Piazza: "un'importante occasione per il nostro territorio di ospitare a Lecco il professor Sergio Astori, Massimiliano Fratter e Ezio Moretti, autore di un libro emotivamente coinvolgente, che racconta la sua storia, da quando una malattia invalidante ne ha cambiato il corso. Attraverso la sua esperienza descrive la forza, il coraggio e la capacità di cambiare, di sapersi trasformare, grazie anche all'incontro con la comunità del terzo settore che lo accoglie. L'iniziativa rientra all'interno dei percorsi promossi dalla biblioteca civica Umberto Pozzoli di Lecco per la valorizzazione e la promozione della lettura e della scrittura."

All'incontro, a ingresso libero, Sergio Astori medico psichiatra e docente universitario alla Cattolica di Milano, e Massimiliano Fratter, storico e giornalista, dialogheranno con l'autore.  Per informazioni è possibile contattare la biblioteca allo 0341 481123 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ufficio stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.