Sul palco dell'auditorium Casa dell'Economia "Le quattro stagioni"

Tutto esaurito per il concerto dell'ensemble laBarocca dell'orchestra sinfonica di Milano diretta dal maestro Ruben Jais, esibitasi sabato sul palco dell'auditorium Casa dell'Economia di via Tonale. L’ensemble, nata nel 2008 dalla volontà del suo direttore, si compone di musicisti specializzati nella prassi esecutiva del periodo barocco, del quale ne esplora i capolavori.

In scena sabato, per la stagione sinfonica del Comune di Lecco, un apprezzatissimo omaggio ad Antonio Vivaldi e alle sue  "Le quattro stagioni", diretto dal maestro Ruben Jais, che, con il primo violino Gianfranco Ricci, ha trasportato il pubblico in un viaggio musicale attraverso le stagioni, intercalato da delle brevi introduzioni, storico-musicali e tecniche, pensate per preparare gli spettatori all'ascolto dei capolavori vivaldiani.

Sotto: alcune immagini della serata

2402 labarocca milano

2402 ensemble labarocca 6