Nuovo appuntamento per la stagione teatrale "Il Teatro della Società è in città"

2402 leonardo e michelangeloProsegue la programmazione di prosa della stagione teatrale del Comune di Lecco con un nuovo appuntamento in programma questo mercoledì al Cineteatro Palladium. Alle 21 andrà infatti in scena “Leonardo e Michelangelo. Il disegno delle cose invisibili”, scritto, diretto e interpretato da Roberto Mercadini, per una produzione di Sillaba.

Lo spettacolo ci conduce in un viaggio, talvolta struggente e talvolta esilarante, alla scoperta delle opere Leonardo e Michelangelo, "due geni rivali nel cuore oscuro del Rinascimento". Leonardo, attraverso la musica e l’arte, dà vita a ciò che è invisibile agli occhi: gli stati d’animo, l’anatomia interna, dettagli della natura, e ombre quasi impercettibili. Michelangelo, segue una strada simile: in tutte le sue opere rappresenta infatti anime, in forma di un corpo.

Il biglietto è acquistabile a partire dal sito www.teatrosocietalecco.it a questo collegamento, oppure a Maggianico, in via Gomes 8, presso il servizio cultura e grandi eventi del Comune di Lecco, contattabile al numero 0341 481140 e all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 16. La prosa arancio ritornerà poi in scena il 6 marzo, sempre al Cineteatro Palladium, con "Il grande racconto del labirinto" interpretato da Arianna Scommegna.