Iscrizione aperte, il 26 febbraio parte la sfida

Presentazione PlayGo HSC Lecco 2024.pptx Presentazione PlayGo HSC Lecco 2024.pptx.pdf Mozilla Firefox 08 02 2024 12 47 39

Le iniziative di sensibilizzazione per promuovere la mobilità sostenibile in città continuano grazie alla terza edizione dell’High School Mobility Challenge, rinnovata anche quest’anno, all'interno del percorso intrapreso verso l'approvazione del Piano urbano della mobilità sostenibile e del Biciplan. La campagna, ideata dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento, è promossa dal Comune di Lecco con la collaborazione di Legambiente Lecco.

Nel 2024 il progetto, una competizione fra le classi delle scuole superiori di Lecco, dove gli studenti e il personale scolastico potranno sfidarsi e tracciare i propri spostamenti sostenibili concorrendo alla vittoria della propria squadra, partirà il 26 febbraio e si concluderà il 26 maggio. Per partecipare occorre scaricare l'app Play&Go, disponibile sulle piattaforme GooglePlay e AppStore e tracciare i propri spostamenti sostenibili in bici, a piedi, in autobus, in treno o in car pooling. Le adesioni resteranno aperte fino al 21 febbraio, ma sarà consentito l’ingresso di nuovi team anche dopo l’avvio della challenge.

Così l’assessora all'Ambiente e mobilità del Comune di Lecco Renata Zuffi: "Per la terza edizione aumentano le sfide e migliora il conteggio dei chilometri, ma non cambia il desiderio di promuovere una mobilità sicura e sostenibile con un gioco di squadra. Il mio grazie va agli istituti lecchesi, agli studenti e ai loro insegnanti perché insieme all'amministrazione scelgono di promuovere la salute, di tutelare l'ambiente e di cambiare le nostre abitudini per avere un’impronta più leggera sul nostro pianeta".

Possono partecipare gli studenti e il personale scolastico, con la possibile registrare anche una squadra composta solo da docenti e personale ata per ogni istituto, alla quale sarà riservato un premio specifico. Sul sito del progetto, a questo collegamento, si trovano tutte le informazioni necessarie a partecipare, incluso il regolamento completo. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile prendere contatti con la segreteria organizzativa di Legambiente Lecco, telefonando allo 0341 365798 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.