Cinque incontri con Paolo Parente rivolti agli ultrasessantenni di Lecco

2302 palazzo paureProseguono le attività per gli over 60 di Lecco promosse dal Comune di Lecco attraverso il Giglio di Pescarenico. Il corso artistico che partirà nel mese di marzo è il risultato della collaborazione tra Il Giglio, Anteas Lecco e Avpl Lecco: "Artisti, luoghi e soggetti da Ri-Scoprire" è un viaggio culturale avventuroso nel tempo e nello spazio, alla scoperta di quelli antichi, moderni, famosi, sconosciuti, diversi e simili.

Sono previsti cinque incontri multimediali nei quali il docente Paolo Parente, oltre alle arti visive, parlerà di musica e letteratura, coinvolgendo gli iscritti anche attraverso una dispensa didattica in formato digitale.

Le lezioni si terranno al Palazzo delle Paure ogni mercoledì, dal 6 marzo al 10 aprile, dalle 15 alle 17. In particolare: il 6 marzo “Da Pisanello a David Hockey”, il 13 marzo “Dal Bestiario di Aberdeen a Max Frey”, il 20 marzo “Da Tiziano a Edward Hopper”, il 27 marzo “Dal Codez Manesse al Veronese”, e infine il 10 aprile “Da Artemisia a Ingres”.

L’iscrizione al corso, da fare entro il 29 febbraio fino ad esaurimento dei posti disponibili, prevede la partecipazione a tutti gli incontri. È possibile prenotare sul sito www.anteaslecco.it o telefonando allo 0341.1880777 di Anteas Lecco (da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12), allo 0341 287592 o al 348 5272116 del Giglio (da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12) oppure, infine, allo 0341 350390 di Avpl Lecco.