Domande entro il 29 dicembre 2023

2311 play go

Al fine di ottimizzare le politiche locali di mobilità sostenibile, rientranti nel Piano Urbano Mobilità Sostenibile della città, l'Amministrazione comunale lancia "Play&Go Aziende Lecco 2023", una campagna realizzata con la Fondazione Bruno Kessler di Trento e rivolta alle aziende e agli enti del territorio lecchese.

Questa iniziativa parla infatti alle aziende pubbliche e private di Lecco, con 100 o più dipendenti e tenute alla redazione del Piano di spostamento casa-lavoro, e intende supportarle nell'adozione di politiche e iniziative volte a migliorare la sostenibilità degli spostamenti dei propri dipendenti. Per questo motivo il Comune di Lecco metterà gratuitamente a disposizione delle realtà che aderiranno alla campagna la piattaforma e l'app Play&Go Aziende, realizzata e personalizzata per l'iniziativa da Fondazione Bruno Kessler, finalizzata al tracciamento statistico e all’attestazione degli spostamenti sostenibili effettuati dai propri dipendenti.

Così l'assessore alla Mobilità del Comune di Lecco Renata Zuffi: “Prosegue la positiva collaborazione con Fondazione Bruno Kessler e Legambiente Lecco, partner territoriale di Fondazione sui temi della mobilità sostenibile, in linea con il PUMS della città in fase di adozione. Da due anni promuoviamo nelle scuole della città la campagna Play&Go, rivolta alla promozione dell’utilizzo di mezzi sostenibili per gli spostamenti casa-scuola-tempi libero e ora ci rivolgiamo alle aziende pubbliche e private del territorio per promuovere insieme azioni di sensibilizzazione volte a una mobilità attiva e sostenibile negli spostamenti casa-lavoro. Con l’app Play&Go, offerta dal Comune, e gli incentivi "nudge" promossi dalle aziende siamo certi che arriveranno cambiamenti decisionali e comportamentali significativi per il miglioramento della qualità della vita di tutti".

Le domande di partecipazione devono essere presentate via pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le 12 di venerdì 29 dicembre. A questo collegamento tutte le informazioni, l'avviso pubblico e il modello di domanda.