Prenotazioni aperte da questo giovedì 30 novembre

2311 hevia ernaDomenica 17 dicembre alla 13 la cornamusa elettronica di Hevia approda ai Piani d’Erna per uno speciale concerto a 1300 metri di quota promosso dal Comune di Lecco.

Musica Tradicional Para Navidad, la winter edition di Sound of Lecco, porterà le sonorità popolari asturiane rivisitate dal celebre piper iberico in uno speciale repertorio natalizio nella scenografica cattedrale naturale del Monte Resegone. A fare da cornice a questo magico concerto, per un evento che dai mari del nord della Spagna raggiungerà il Mediterraneo e le terre che vi si affacciano, sarà l’esibizione del dj Madsoundsystem, con sonorità balcaniche, gipsy, orientali, swing e klezmer, miscelate all'atmosfera invernale dei Piani d’Erna.

Così l'assessore all'attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo: "Accogliamo un'artista internazionale in Erna per continuare a promuovere Lecco anche nel periodo invernale: uniamo la bellezza del Resegone alla magia della musica per un evento che conferma il nostro territorio come protagonista nelle proposte outdoor in tutte le stagioni. Per l'occasione proponiamo un biglietto speciale della funivia a 7 euro: vogliamo dare un segnale concreto di attenzione a chi lavora in montagna perché anche altri imprenditori possano scegliere di tornare a investire in questo territorio sapendo che l'amministrazione comunale è al loro fianco".

L’evento è gratuito, previa prenotazione da effettuare da giovedì 30 novembre a giovedì 14 a questo collegamento. Il costo del biglietto speciale  A/R della funivia è di 7 euro (da ritirare in biglietteria il giorno stesso dalle 8:30 alle 12:30) e l'ultima discesa è programmata per le 17. In caso di maltempo l’evento subirà un cambio di location, con comunicazione sui canali di LeccoTourism e a questo collegamento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio cultura e grandi eventi del Comune di Lecco all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o allo 0341 481142/143.